Segui QdM Notizie

Tendenze

Jesi Il Dream Day di Selena Abatelli conquista anche Pistoia

Ospite della serata di beneficenza organizzata da Filippo Fontana l’associazione jesina torna a casa con le donazioni raccolte

Jesi Risate e beneficenza sono stati gli ingredienti di una serata in trasferta al teatro di Pistoia, il Dream Day di Selena Abatelli che a Jesi gestisce anche la Fattoria dei Sogni, luogo inclusivo, ed è rientrata dall’evento fuori regione con un assegno da 1.100 euro, denaro raccolto grazie alle donazioni della serata.

Selena Abatelli, presentatrice e ospite dell’evento insieme ai ragazzi della Fattoria, è stata protagonista di Ridere per ricominciare, giunto quest’anno alla terza edizione, organizzato da Filippo Fontana, un’occasione per raccogliere fondi da destinare a due associazioni: Dream Day e Lnd Famiglie italiane che si occupa dell’assistenza a ragazzini con disabilità di vario tipo.

«E’ stata una serata davvero emozionante e soprattutto divertente – ha raccontato Selena -, nella quale abbiamo assistito a performance canore, spettacoli di danza e gag comiche. Anche Simone e Daniele – due dei ragazzi jesini che frequentano la Fattoria – sono saliti con me sul palco per raccontare la loro esperienza alla Fattoria dei Sogni, dove si fa inclusione a tutto tondo, a partire dalla condivisione degli spazi tra animali».

Il ricavato della serata è stato diviso equamente tra le due associazioni coinvolte nell’iniziativa. Uno dei momenti di spettacolo e beneficenza che Filippo Fontana è solito destinare alle associazioni del territorio e non solo, come in questo caso.

«Con Selena ci siamo conosciuti in occasione del terremoto – ha raccontato – da quel momento non ci siamo più persi di vista e abbiamo cominciato a organizzare iniziative solidali».

«Propongo vari tipi di serate, non solo a teatro ma anche all’aperto o in altre location, cercando di coinvolgere ogni volta associazioni diverse per dare una mano a chi ne ha bisogno. La prima edizione di Ridere per ricominciare, nel 2020, l’abbiamo inaugurata proprio con il Dream Day, il giorno dei sogni».

Il ricavato della donazione servirà alla Fattoria per acquistare il cibo per gli animali e anche il materiale destinato al corso di arte terapia da svolgere con i ragazzi diversamente abili.

Per chi fosse interessato a effettuare donazioni, il nuovo iban della Fattoria dei Sogni: IT23Y0538737451000042048718.

© riproduzione riservata

News