Segui QdM Notizie

Tendenze

Falconara Nuove aperture, “Da Silvia Rosticceria di Mare” e “L’Angolo Wine Bistrot”

Silvia Maggini e Aureliano Modesti, giovani titolari dello stabilimento balneare Playazzurra, in via Palombina Vecchia mentre Mattia Paolinelli ha raccolto l’eredità del padre Ettore

Falconara – Si mangia e si beve di gusto a Falconara con due nuove aperture di locali e negozi che dimostrano la vivacità culinaria della città.

Silvia Maggini e Aureliano Modesti, giovani titolari dello stabilimento balneare Playazzurra, non mancano certo di spirito di iniziativa e raddoppiano l’impegno con l’inaugurazione, avvenuta domenica 5 novembre, del locale “Da Silvia, rosticceria di mare”.

Con il coraggio che li ha sempre contraddistinti nella loro attività estiva, Silvia Maggini e Aureliano Modesti hanno aperto la loro rosticceria di pesce in via Palombina Vecchia al civico 8, proponendo decine di gustose pietanze che spaziano dagli antipasti, ai moscioli di Portonovo, al mitico stoccafisso all’anconetana, per passare a ogni genere di succulente specialità di mare.

Silvia e Aureliano “Da Silvia rosticceria di mare”

Lo stabilimento balneare Playazzurra si era distinto nel corso delle ultime estati per essere divenuto simbolo di inclusione e solidarietà, anche aprendo le porte ai disabili e alla nazionale di beach paravolley, e Silvia e Aureliano metteranno lo stesso impegno e la stessa dedizione nella loro nuova attività, aperta ogni giorno, tranne il lunedì e la domenica su prenotazione. “Da Silvia” è possibile trovare anche ottimi vini in bottiglia e specialità marchigiane e locali.

Nel frattempo, il 23enne Mattia Paolinelli, ha raccolto l’eredità del compianto padre Ettore, appassionato titolare dell’enoteca, ed ha inaugurato “L’Angolo Wine Bistrot” che è aperto ogni giorno per aperitivi e cene dalle 17.30, con una proposta di circa 700 vini oltre che del buon cibo. Il locale è giunto alla terza generazione di proprietari: dopo nonna Teresina e papà Ettore è ora nelle mani sicure e creative del giovane e intraprendente Mattia.

Mattia Paolinelli dell’Angolo Wine Bistrot

«Il menù – anticipa Mattia Paolinelli – è impostato secondo i canoni della cucina moderna ed è curato dal celebre chef Simone Veroli, che precedentemente ha lavorato alla Degosteria di Ancona. Lo staff è formato da giovani. Vogliamo proporre piatti dove si mescoleranno carne e pesce, studiati appositamente dallo chef e vorremo essere una nuova risorsa per una città particolare come Falconara che ha comunque quasi 30mila abitanti».

© riproduzione riservata

News