Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI INAUGURATA LA FARMACIA COMUNALE DI VIA SAN FRANCESCO, UN RESTYLING DA 150 MILA EURO

JESI, 26 marzo 2017Inaugurata la Farmacia Comunale nr. 1, quella che apre i battenti in piazzale San Francesco. Questa mattina (26 marzo) il sindaco Massimo Bacci ha tagliato ufficialmente il nastro tricolore, presenti la moglie del primo farmacista che esercitò la sua professione in quella struttura, l’ultima titolare, recentemente andata in pensione e le attuali responsabili, le dottoresse Claudia Cardinaletti e Paola Zullo.

Il taglio del nastro all’ingresso della farmacia comunale (foto Pienne)

I lavori, ha spiegato Salvatore Pisconti, responsabile di JesiServizi, si sono resi necessari dopo tanti anni di ridotta o mancata manutenzione: “Una ristrutturazione radicale che ha interessato la pavimentazione, la coibentatura delle pareti, l’installazione di un moderno impianto di videosorveglianza, la sostituzione dell’illuminazione con lampade a led”. L’operazione di rifacimento era iniziata il 5 gennaio scorso, per completarsi il 10 marzo; oggi, come detto, l’inaugurazione.

La prima cliente servita dopo l’inaugurazione della farmacia (foto Pienne)

Durante il periodo in cui la Farmacia è stata interessata dai lavoro il servizio non ha subito interruzioni; infatti il banco di vendita dei medicinali e dei prodotti solitamente commerciali della struttura sanitaria si sono trasferiti nell’annesso magazzino, oggi tornato di nuovo al suo ruolo di deposito dei prodotti. I lavori di restauro e ristrutturazione hanno comportato una spesa complessiva che si aggira sui 150mila euro ed è stata supportata da JesiServizi.

Questa mattina, come detto, la nuova inaugurazione, la benedizione da parte dei uno dei padri francescani della vicina Chiesa di S. Francesco ed un breve intervento del primo cittadino il quale, dopo aver ringraziato Pisconti ha rivolto parole riconoscenti nei confronti del personale medico impegnato nella farmacia; organico composto da 5 soggetti, uno dei quali a tempo indeterminato. “Oggi abbiamo ridato alla città qualcosa di importante per tutta la comunità”, ha detto Bacci mentre Pisconti ha ringraziato i presenti arrivati sul piazzale, richiamando la loro attenzione sulla bella serie di foto della città e di alcuni siti particolari scattati da un cittadino mentre sorvolava la città in elicottero; immagini che si differenziano nettamente da quelle usualmente visibili nelle cartoline.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News