Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “INSIEME CIVICO” DÀ IL VIA ALLE MANOVRE ELETTORALI MA ATTENDE LE DECISIONI DI BACCI

Claudio Bigi, coordinatore della lista "Insieme civico"

Claudio Bigi, coordinatore della lista “Insieme civico”

JESI, 10 aprile 2016 – «Rimarremo sempre nella stessa maggioranza. Soltanto se l’attuale sindaco Massimo Bacci non dovesse ripresentarsi  per il secondo mandato, allora proporremo un nostro candidato».

Semplice ed esaustivo Claudio Bigi, coordinatore della lista Insieme civico, che durante la presentazione della Confederazione politica delle liste civiche, avvenuta ieri, sabato, 9 aprile, proprio a Jesi, ha fatto il punto della situazione – al suo fianco il consigliere comunale Marco Giampaoletti, delegato in materia di borghi, commercio e mercati – in vista dei prossimi movimenti che decideranno il futuro assetto della maggioranza che sta governando la città (composta anche da Jesiamo e Patto x Jesi).

«Bacci ci aveva già detto che avrebbe sciolto la riserva entro marzo, ma  ci ha chiesto una ulteriore proroga sino al prossimo maggio per definire e rendere nota la sua decisione. Aspettiamo anche se, è ovvio, i tempi stringono».

Un breve excursus su quanto fatto a un anno dalle elezioni merita un «giudizio positivo perché si sono fatte buone cose, soprattutto si è risanato un bilancio che il Pd aveva reso disastrato, accumulando debiti e facendo regredire la nostra città».

Occorre, comunque, secondo Bigi, per quanto concerne il passo tenuto  dalla maggioranza  «cambiare marcia, passare da una fase tecnica a quella politica nel modo di amministrare. Un esempio per tutti:  la mala gestione della vicenda che ha interessato il rifacimento di via Garibaldi che pure, dopo anni, è diventata una via degna di questo nome».

(p.n.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News