Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI INTITOLATO A LUCIANO MAIOLATESI (M.A.V.M.) IL PIAZZALE AL CENTRO COMMERCIALE GALLODORO

Daniele Massaccesi, presidente del Consiglio comunale di Jesi

Daniele Massaccesi, presidente del Consiglio comunale di Jesi

JESI, 2 novembre 2015 – Le celebrazioni per il 97° anniversario della fine della “Grande Guerra” assumeranno quest’anno una particolare valenza; oltre a ricordare i cittadini che hanno speso la loro vita per l’Unità dell’Italia, infatti, le autorità cittadine renderanno omaggio ad un eroe della seconda guerra mondiale: Luciano Maiolatesi, intitolandogli il piazzale antistante il Centro Commerciale Gallodoro.
Ma andiamo con ordine. La giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate offrirà l’opportunità per ringraziare quanti, in questi tempi, si adoperano per garantire e diffondere la libertà di tutta la gente d’Italia, assicurarne la sicurezza , partecipare a tutte quelle azioni di tutela delle persone nelle situazioni di emergenza. Non solo, questa giornata vuole anche porre all’attenzione della gente il ruolo delle forze armate sia in Patria, così come nei vari teatri che vedono impegnati i nostri militari.
Questo il programma delle manifestazioni che si apriranno sabato 7 novembre, alle ore 17,00, con la deposizione di una corona d’alloro di fronte alle lapidi che nel famedio del Cimitero Monumentale ricordano il sacrificio di tanti soldati jesini morti per la Patria. Domenica 8 novembre, alle ore 9,45, aviolancio in prossimità del Polisportivo Cardinaletti; alle ore 10,30 tradizionale appuntamento di fronte al Monumento ai Caduti al parco pubblico dove sarà celebrata una santa messa (in caso di maltempo la funzione religiosa si svolgerà nel Santuario delle Grazie). Al termine della messa il Gonfalone cittadino e i si ritroveranno all’Arco Clementino da dove partirà il corteo che raggiungerà Piazza Indipendenza, sede del Comune. All’interno del Palazzo Comunale sarà deposta una corona d’alloro ai piedi della lapide che ricorda i caduti. Ed eccoci ritornare a Luciano Maiolatesi al quale, come detto, alle ore 12,00 sarà intitolato un piazzale della prima periferia cittadina.
([email protected])

News