Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI L’ASSESSORE COLTORTI: “LO SPORT È UN’ECCELLENZA SU CUI BISOGNA INVESTIRE”

g3JESI, 13 settembre 2016 – Quattro giorni fa il corso Matteotti si colorava d’azzurro per accogliere atleti di ben settanta diverse società sportive. A distanza di quattro giorni, parliamo con l’assessore allo Sport Ugo Coltorti, dal quale ci facciamo spiegare quale sia l’importanza della Notte Azzurra, quest’anno giunta alla sua quinta edizione.

Insieme all’Amministrazione Comunale – ci spiega Coltorti – ho deciso di organizzare tale iniziativa a Jesi prendendo spunto da un evento simile che ogni anno viene allestito dal Comune di Teramo. Lo scopo principale della manifestazione è quello di mettere in collaborazione e in contatto le diverse società sportive, spingendole a dare del loro meglio e a mettersi in gioco”.

Continua poi Coltorti: “Tra i risultati positivi che ha portato tale iniziativa non si può assolutamente tralasciare il fatto che per le piccole società sportive questa è un’occasione per mettersi in vista e per farsi conoscere, quindi si può dire che tale manifestazione sortisca effetti positivi sull’attività della società stessa”.

color2Proseguendo la nostra conversazione, gli domandiamo perché questa Amministrazione Comunale investe così tanto sullo Sport in tutte le sue declinazioni. “Riteniamo – ci risponde l’Assessore – che bisogni investire sullo Sport, in particolare in una città come Jesi, che è stata Città Europea dello Sport nel 2014 e che ha dato i natali a veri e propri campioni olimpici soprattutto nell’ambito della scherma: basti pensare che ogni anno il Club Scherma di Jesi viene frequentato da ragazzi e ragazze provenienti da tutti e cinque i continenti, il che, fra l’altro, va ad incrementare il cosiddetto turismo sportivo e l’attività commerciale, oltre che dare molti altri benefici ‘a cascata’”. A testimonianza del fatto che il Comune di Jesi crede fortemente nel valore dello Sport come perno della società, Coltorti ci ricorda: “Sabato prossimo avverrà l’inaugurazione del nuovo campo da Rugby, mentre ieri, Lunedì 12 Settembre, è stata riaperta la Bocciofila comunale e tra non molto verrà di nuovo dichiarata completamente agibile la palestra Carducci”.

L’Assessore conclude dicendo che: “Siamo orgogliosi del lavoro che stiamo facendo in tutti gli ambiti, dallo Sport alla Cultura, dal Turismo all’Ambiente e così via, perché ciò dimostra ai cittadini jesini che la loro città è viva e in continuo miglioramento”.

Alessandro Bonvini

News