Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “LAVORI IN CORSO” LUNGO VIALE DELLA VITTORIA, CAMBIA LA VIABILITÀ

Alcuni rattoppi lungo viale della Vittoria risalgono a non più di un mese fa

Alcuni rattoppi lungo viale della Vittoria risalgono a non più di un mese fa

JESI, 29 agosto 2016 –  “Lavori in corso” lungo viale della Vittoria. L’intervento avrà la durata di due settimane ( iniziano stamane, lunedì 29 agosto) per concludersi il 10 settembre, stando all’ordinanza emanata e creerà problemi alla viabilità anche per il fatto che questo è il periodo della ripresa delle attività economiche, commerciali ed industriale dopo la pausa ferragostana.

Ma al di là del periodo scelto per procedere ai “lavori di ripristino della pavimentazione stradale di Viale della Vittoria previsti dalla delibera di Giunta Comunale n. 165 del 25.07.2016”, molti cittadini muovono delle obiezioni incentrate sull’utilizzo del denaro pubblico. Già perché, secondo diverse persone, non si spiega la ragione per la quale poco più di un mese fa un lungo tratto del Viale della Vittoria è stato interessato da significativi lavori di asfaltatura che, crediamo, saranno costati alcune migliaia di euro alle casse comunali e dunque alle tasche del contribuente. Perché anziché sprecare quel denaro non si è aspettato ancora qualche settimana e poi intervenire in maniera drastica per sistemare il fondo stradale e rifare l’asfaltatura?

Il cittadino  avrebbe piacere di conoscere le ragioni di questa situazione, anche perché il denaro speso alcune settimane addietro poteva essere destinato alla chiusura delle innumerevoli buche presenti sulla viabilità locale o a finanziare i lavori di pulizia delle caditoie in previsione della stagione autunno/invernale.

(s.b.)

News