Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Lindita Elezi a Roma come segretaria particolare di Valentina Vezzali

L’ex consigliera comunale, candidata alle regionali con la Lega, accanto alla sottosegretaria del governo Draghi che ha la delega allo Sport

JESI, 9 aprile 2021 – La nomina di Valentina Vezzali a sottosegretaria alla presidenza del Consiglio con delega allo sport non è l’unica voce “jesina” del Governo Draghi, infatti la nuova segreteria particolare della ex campionessa di scherma è Lindita Elezi, già consigliera comunale di Jesi.

Lindita Elezi con Matteo Salvini durante le amministrative regionali

Cinquant’anni, la Elezi ha ricoperto il ruolo di consigliera comunale con Patto per Jesi, di cui è stata anche capogruppo, si è poi dimessa per partecipare alle elezioni regionali della scorsa primavera che l’hanno vista candidata con la Lega, ma non è riuscita ad entrare a Palazzo Raffaello per una manciata di voti. Il direttivo provinciale della Lega di Ancona è affiancato dagli esperti di settore coordinati da Linda Elezi alla quale fanno capo le Attività Produttive, Terzo Settore, disabilità, servizi sociali e associazionismo.

La nomina sarà ufficializzata con decreto che è in corso di perfezionamento, nei prossimi giorni.

«La mia presenza è frutto della fiducia di Valentina Vezzali nei miei confronti e della mia esperienza maturata in campo politico – spiega Lindita Elezi -. Io ci metto tutto il mio impegno e la mia determinazione. Quando Valentina ha ricevuto la nomina sono stata tra le prime a complimentarmi: sono molto felice per lei, farà un ottimo lavoro perché conosce le criticità del mondo dello sport. Insomma, chi meglio di lei…».

Impegno numero uno, il sostegno agli operatori del settore penalizzati dalla pandemia: «Ristori e aperture, appena sarà possibile: Valentina lavorerà su questo aspetto della crisi pandemica, è una che prende a cuore i suoi impegni e li porta avanti».

Il sostegno alla sottosegretaria ma anche «la presenza sul territorio non mancherà: rimango a disposizione, mi faccio portavoce in Regione di tante questioni importanti».

Una nuova esperienza questa a Roma: «C’è da lavorare senza orari: certo è un compito difficile ma gratificante. Per me all’inizio è stato tutto nuovo, adesso la squadra ormai è definita: da parte mia ci saranno la massima attenzione e impegno».

Di origine albanese, coniugata, da anni risiede in Italia, e dal 2004 lavora come infermiera professionale nel Dipartimento di Prevenzione del Servizio di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro (Psal) di Jesi, da cui è in aspettativa per ricoprire il ruolo di Segretaria Particolare del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con delega allo Sport.

Con il premier Giuseppe Conte nell’aprile del 2019

E’ stata commissaria per le Pari Opportunità della Regione Marche e coordinatrice della Commissione Integrazione e inclusione sociale e consigliere d’amministrazione all’Istituto Pio Don Maurizio Santi del Comune di San Marcello e nel Club Scherma di Jesi.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News