Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Marco Giampaoletti: «Via Garibaldi va sistemata»

Con un’interrogazione il consigliere del Gruppo Misto pone l’attenzione su aiuole, marciapiedi e strade

JESI, 25 marzo 2021Aiuole, marciapiedi e sede stradale di via Garibaldi sono al centro dell‘interrogazione presentata dal consigliere Marco Giampaoletti, Gruppo Misto, che sarà discussa nel Consiglio comunale previsto per il 30 marzo prossimo.

«In occasione della sistemazione di via Garibaldi nel 2015, con la riqualificazione della strada e la annessa sistemazione della rete idrica e di altri servizi con il nuovo manto stradale, non è stata riqualificata la rete fognaria: non sono state né cambiate né ampliate le griglie degli scarichi», ricorda il consigliere.

«Nel lato sinistro del marciapiede la sistemazione è stata eseguita con pietre di recupero pervenute da altre strade del centro storico mentre l’ampliamento delle aiuole con una sorta di copertura a mo’ di seduta – prosegue il consigliere che aveva già segnalato i fatti all’ufficio di competenza – con la risposta che erano state ordinate delle coperture da inserire».

In questa arteria del quartiere di San Giuseppe «dopo pochi mesi dal rifacimento del manto sono state apportate delle toppe a causa di diverse crepature, danneggiate dopo pochi mesi. Nella sistemazione è stata compresa anche la piantumazione di alcuni alberi che sembra non vengano sistemati».

Per questo il consigliere Giampaoletti chiede se sono disponibili e quando potranno essere sostituite le coperture danneggiate sulle aiuole, se sono previsti interventi di cura per le piante e di sistemazione della careggiata.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News