Connect with us

Attualità

JESI / MECCANICA GENERALE, INCONTRO IN REGIONE: «MINISTERO E PROPRIETÀ VANNO COINVOLTI»

Meccanica generale incontro Regione

«Continueremo a fare tutto il possibile per tutelare i diritti dei lavoratori e la salvaguardia dei livelli occupazionali», afferma il presidente del Consiglio Regionale, Antonio Mastrovincenzo

JESI, 11 giugno 2019 – Si è svolto questa mattina in Regione l’incontro dedicato alla crisi della Meccanica Generale.

Organizzato dal presidente del Consiglio regionale delle Marche Antonio Mastrovincenzo, all’incontro hanno preso parte l’assessore al Lavoro, Loretta Bravi, il consigliere Enzo Giancarli, i rappresentanti sindacali di Fiom Cgil e Fim Cisl (foto in primo piano).

La proprietà ha annunciato nei giorni scorsi l’intenzione di chiudere l’azienda, avviando le procedure di licenziamento per gli oltre 70 dipendenti (leggi l’articolo). Le parti coinvolte all’incontro hanno intenzione di coinvolgere la proprietà che sarà al più presto convocata in Regione. Obiettivo comune, della politica e dei sindacati, è quello di salvaguardare i lavoratori.

Il tavolo della trattative dunque non è ancora chiuso: «Tutti i soggetti coinvolti dovranno vedersi ancora: l’azienda ha ancora un nome e una soluzione diversa dalla liquidazione è ancora possibile» spiegano i sindacati.

«La Regione incontrerà al più presto la proprietà e coinvolgerà il Ministero competente – fa sapere Mastrovincenzo, che sta seguendo la vicenda (leggi l’articolo) -. Continueremo a fare tutto il possibile per tutelare i diritti dei lavoratori e la salvaguardia dei livelli occupazionali».

Intanto i lavoratori della Meccanica Generale sono alla seconda settimana di presidio (leggi l’articolo). La situazione degli stabilimenti di Jesi e di San Paolo di Jesi (leggi l’articolo) coinvolge anche quello perugino per un totale di circa 120 lavoratori nell’incertezza. Da circa 4 mesi si è passati da 110 dipendenti ai circa 74 attuali, dei quali 6 con contratto di aprendistato in scadenza a giugno 2020.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.