Cronaca
JESI No allo spostamento della fontana: ecco il comitato referendario
21 Dicembre 2020
Si è costituito il gruppo promotori della consultazione abrogativa: dieci gli jesini che prepareranno il quesito
JESI, 21 dicembre 2020 – È stato istituito il comitato referendario contro lo spostamento della fontana da Piazza Federico II (foto in primo piano) a Piazza della Repubblica.
Completata la lista dei dieci proponenti del quesito referendario che sono: Roberto Vecci, Gabriella Cantarini, Andrea Pieralisi, Stefania Loreti, Giampiero Carducci, Antonella Nicoletti, Andrea Antolini, Stefano Bornigia, Claudia Lancioni e Marco Giampaoletti.
«Pensiamo che questi nomi siano in grado di dare un ampio respiro alla proposta. Infatti rappresentano comitati, associazioni, partiti e liste civiche della più varia estrazione, per ribadire ancora una volta che la città è di tutte e tutti, e che la scelta di accettare la proposta di Morosetti va condivisa con tutte le jesine e tutti gli jesini», si legge sulla pagina Facebook Piazza Libera.
«Nei prossimi giorni depositeranno in Comune la documentazione per richiedere il referendum, richiesta che dovrà essere valutata dal comitato dei Garanti. Ringraziamo le tante persone che si sono proposte che sicuramente saranno di grande aiuto nella fase di raccolta delle firme». [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”282404″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]
Dopo la bocciatura in Consiglio della proposta di referendum consultivo per chiedere ai cittadini la loro opinione sul lascito Morosetti, la cittadinanza si è mobilitata per far pressione sulla Giunta con un Comitato e con la relativa pagina Facebook, Piazzalibera.
Leggi anche:
JESI / Spostamento fontana, Bacci: «I contrari? Spero si ravvedano»
JESI / Fontana, Comitato promotore per il referendum abrogativo
JESI / Piazza “libera”: sui social spopola il disegno di Danila Marasca
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA