Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI NOTTE BIANCA, CONCORSO MISS ITALIA: LA FASCIA DI “MISS JESI” ALLA FALCONARESE ANGELA CRESCENTI

JESI, 2 luglio 2016 – Non tutto è andato bene nella “Notte Bianca 2016”; contrattempi e imprevisti hanno fatto si che la parte della manifestazione che doveva terminare poco oltre la mezzanotte si è chiusa solamente all’1,30 di oggi. Questo, logicamente, ha creato qualche malumore tra i residenti nella zona centrale della città ed in particolare quelli abitanti in vicinanza di Piazza della Repubblica. È qui, infatti, che i tempi non sono stati rispettati, è qui che, stando al programma annunciato, dalle “ore 21,15 alle 24,00” doveva svolgersi “una delle tappe provinciali del concorso Miss Italia 2016” con l’elezione di Miss Jesi. Un ritardo nella conclusione della manifestazione che non “è andato giù” neanche a chi, per lavoro, doveva assicurare vigilanza, assistenza e sicurezza, Alla fine, in qualche modo, la manifestazione si è chiusa con la proclamazione di Miss Jesi e delle sue damigelle d’onore; la fascia è stata consegnata dall’assessore Cinzia Napolitano ad Angela Crescenti, una bella ragazza di Falconara che, per gli amanti della cabala, portava il numero 13. Secondo posto per Rosa Setola che ha avuto la meglio su Lucia Quotadamo. L’unica concorrente jesina, Arianna Carducci, si è classificata al 5° posto.  Al concorso di bellezza erano iscritte, inizialmente, venti ragazze, ma al momento dello svolgimento delle kermesse il numero è salito a 24. Sempre sulla stessa passerella delle aspiranti Miss Jesi, sono sfilate modelle e modelli che mostravano al pubblico i prodotti reperibili nei negozi cittadini, dall’abbigliamento alle calzature ed agli occhiali.

Ma ritorniamo alla serata che, organizzata da Jesi Centro, Centro Commerciale Naturale della Confcommercio, si svolgeva su  alcune piazze del centro storico, coinvolgendo i commercianti interessati a presentare in anteprima i prodotti che da oggi (2 luglio) si possono acquistare in “svendita”. Buona l’affluenza nei locali di Palazzo Bisaccioni che ospitano una interessante mostra di pittura con capolavori dei maggiori artisti italiani della prima metà del secolo scorso. Apprezzata la carrellata musicale organizzata dall’Associazione musica Valvolare e dalla Birreria Libero Arbitrio che, iniziata alle 22 si è conclusa all’1,30 con toni sempre più contenuti.

Peccato veramente per il prolungarsi della manifestazione di Piazza della Repubblica; un contrattempo che ha avuto come conseguenza quella di ritardare lo smontaggio delle infrastrutture per consentire agli ambulanti lo svolgimento del mercato settimanale.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News