Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Oggi si compra o baratta con “Jesiriusa”

Appuntamento dalle 10 alle 18 al Campo Boario, nell’area coperta sul retro della scuola Federico II

Jesi – Al via l’iniziativa green organizzata dal Comune nel quartiere San Giuseppe volta a promuovere il baratto e il second – hand,Jesi Riusa, soffitte e cantine in piazza“.

L’evento si svolge oggi domenica 17 settembre dalle 10 alle 18 nell’area coperta del Campo Boario sul retro della Scuola Media Federico II, in vendita oggetti usati o da barattare «purché gli stessi non siano di eccessivo valore (massimo 200 euro), non siano lesivi della dignità e della sicurezza delle persone e non possono recare danno o situazioni di pericolo», ha specificato l’Amministrazione comunale.

L’iniziativa riproposta dopo la buona partecipazione riscontrata nella precedente edizione di fine aprile, con 55 posti occupati su 60 disponibili.

🔴 Leggi anche: Jesi Campo Boario: un successo “Jesiriusa”

In esposizione merce di ogni genere: indumenti, giochi per bambini, libri e oggettistica per la casa. Il tutto venduto a basso prezzo o barattato con altri beni esposti, lasciando ampio margine di libertà alle persone, che possono anche decidere di regalare le proprie cose. 

L’attività di esposizione e vendita delle merci viene svolta direttamente dai cittadini che allestiscono lo spazio assegnato di circa 9 metri quadrati, dotato di 1 tavolo o 1 coperta, utilizzando gratuitamente il suolo pubblico concesso.

Qualora rimangano stalli liberi, è lasciata facoltà all’organizzazione di accettare eventuali adesioni da parte di cittadini residenti che si presentino il giorno stesso, muniti di idoneo documento di riconoscimento e previa compilazione della scheda di iscrizione.

(t.f.)

© riproduzione riservata

News