Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ORTI PACE: PATTO PER IL PARCO CONTRO SPORCIZIA E VANDALISMO

Orti Pace

JESI, 21 luglio 2018 – Si sono incontrati prima che la cerimonia commemorativa per la liberazione di Jesi avesse inizio. Con il vice sindaco, Luca Butini, il consigliere per gli stranieri, bangladese, Kazi Fokhrul – che ha fatto da tramite –  e alcune famiglie che, abitando nei dintorni degli Orti Pace, lo frequentano con i loro bambini.

Ne è scaturito un Patto per il parco, per custodirlo, per renderlo sempre più fruibile a tutti, perché sia una bene della città al quale tutti dobbiamo voler… bene.

Luca Butini e Kazi Fokhrul

Luca Butini e Kazi Fokhrul

Luogo di grande frequentazione – soprattutto «da parte di chi è arrivato da poco» –  il parco subisce spesso le “attenzioni” più becere, divenendo sovente ricettacolo di rifiuti abbandonati, con i giochi che vengono distrutti e il monumento invaso da bottiglie e lattine.

«Partecipare alla custodia di questo luogo – ha affermato Butini – significa anche avvisare subito, noi in Comune o le forze dell’ordine, appena ci si accorge che si stanno perpetrando atti di vandalismo. Le telecamere di videosorveglianza ci sono e non sarà difficile dare un nome a chi si rende responsabile di gesti incivili».Luca Butini e Kazi Fokhrul

Kazi Fokhrul, sempre molto attivo e partecipe delle problematiche che vivono gli stranieri che lui rappresenta in Consiglio comunale, da parte sua si è impegnato a far passare il “messaggio” che gli Orti Pace meritano di rifiorire al meglio delle possibilità.

Con il contributo di tutti.

p.n.

 

 

News