Connect with us

Cronaca

JESI / Parcheggi in centro: Baccio Pontelli per i residenti, blu le Conce

bus navetta

Insoddisfatta in Consiglio comunale l’opposizione: «Senza un servizio di trasporto pubblico che funziona i parcheggi a pagamento servono solo a fare cassa»

JESI, 23 gennaio 2020 – «Le esigenze dei residenti del centro storico sono prese in considerazione». L’assessora all’ambiente Cinzia Napolitano assicura il massimo confronto con chi abita in centro storico rispondendo alle interrogazioni delle consigliere Agnese Santarelli ed Emanuela Marguccio, nel corso dell’odierno Consiglio comunale.

Le consigliere di opposizione, Jesi in Comune e Partito Democratico, avevano chiesto di tutelare gli abitanti e i lavoratori del centro storico alla luce delle nuove regole per la sosta in centro storico per regolarizzare la sosta selvaggia.

«Il confronto con il Comitato del centro storico non è mai mancato – ha garantito l’assessora -, Baccio Pontelli sarà destinata ai residenti ai quali saranno riservati i parcheggi in cima al Montirozzo».

Confermati gli stalli blu alle Conce: «Interventi – ha chiatito la Napolitano – volti a rendere più vivibile il centro, se non si fanno queste azioni la mentalità non cambierà mai».

Poco sfruttato invece il pulmino per il trasporto in centro, presentato a Natale: «Non ci sono stati enormi risultati ma neanche sconfortanti. Siamo al lavoro per una revisione completa del trasporto urbano».

«Sulle Conce speravo in un passo indietro – ha detto la Marguccio -, invece di tranquillizzare, alla luce degli imminenti lavori su Corso Matteotti, si continua a parlare di divieti». Insoddisfatta anche Agnese Santarelli: «Va bene incentivare l’uso di mezzi alternativi ma senza un servizio di trasporto pubblico che funziona i parcheggi a pagamento servono solo a fare cassa».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.