Connect with us

Attualità

JESI / Parcheggi, le Conce attendono l’ultimo intervento

Se ne parlerà nel Consiglio comunale convocato per venerdì 25 settembre non in presenza ma ancora sulla piattaforma Zoom

JESI, 17 settembre 2020 – L’iter burocratico e ammistrativo della pratica relativa ai parcheggi sarà oggetto di confronto al Consiglio comunale previsto per venerdì 25 settembre, ancora su Zoom e non in presenza a partire dalle 10.30.

L’assise si confronterà anche sull‘atto presentato dal consigliere del Pd Andrea Binci che chiederà di attendere la fine dei lavori sul Corso: una opzione valutabile nel caso i lavori stessi fossero iniziati subito ma che, visto lo slittamento degli interventi sulla vasca principale, previsti per  l’anno prossimo, rischia di non essere accolta se si vuole concludere la questione entro la fine del mandato.

Diventerebbero quasi il doppio gli stalli blu vicino al centro come quello di Piazza delle Conce, una zona comoda per raggiungere il cuore della città tant’è che, oltre dieci anni or sono, gli amministratori cittadini di allora pensarono di realizzare dei parcheggi sotterranei.

Allora ci fu il bando per la vendita, ma, a giudicare da quanto avvenuto successivamente, nessuno manifestò interesse per quella proposta.

La manutenzione è arrivata lo scorso anno: i lavori furono terminati a metà del mese di settembre, quindi a pochi giorni dalle tradizionali Fiere di San Settimio; per tale ragione (almeno ufficialmente) si prese la decisione di rinviare l’ultimo, definitivo intervento, quello della segnaletica che avrebbe determinato i posti auto.

Insomma, che saranno blu o bianche le sorti degli stalli stanno per arrivare.

Sedulio Brazzini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.