Connect with us

Cronaca

JESI / Parcheggi blu in centro: «Si aspetti la fine dei lavori sul Corso»

In arrivo lungo Viale della Vittoria, alle Conce e alla stazione, al Mercantini: il consigliere dem Andrea Binci chiede di attendere per non inasprire ancora di più la già precaria situazione del commercio

JESI, 27 agosto 2020 – Il capogruppo del Partito democratico, Andrea Binci, chiede di sospendere l’incremento dei parcheggi a pagamento in centro storico almeno fino al termine dei lavori su Corso Matteotti.

Andrea Binci

Andrea Binci

Nella mozione presentata per il prossimo Consiglio comunale, Binci spiegl come «L’Amministrazione comunale – alcuni mesi fa – aveva ipotizzato lo slittamento dell’introduzione dei parcheggi del centro storico al termine dei lavori di Corso Matteotti, per aiutare le attività commerciali della zona. La crisi da Covid19 ha avuto e sta avendo forti ripercussioni su tutte le attività economiche. Una situazione di difficoltà ha portato, dopo un lungo e serrato confronto, allo slittamento dei lavori principali del Corso Matteotti all’inizio del 2021, al fine di agevolare le attività commerciali del centro storico. L’introduzione dei parcheggi a pagamento durante il periodo dei lavori sarebbe certamente in contrasto con la politica di aiutare le attività economiche del centro storico».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Viale della Vittoria

Il consigliere fa riferimento alla delibera di Giunta del 2018 che prevede «un sensibile incremento delle aree di sosta a pagamento, in particolare in viale della Vittoria, parcheggio delle Conce, parcheggio della stazione, con valutazione da fare su viale Trieste e via IV Novembre».

L’aumento di aree di sosta a pagamento, proprio in questo momento, sarebbe in forte contrasto con la situazione economica.

Nella mozione si chiede agli amministratori di sospendere «l’introduzione dei parcheggi a pagamento nel centro storico, fino a quando non saranno terminati i lavori di restyling di Corso Matteotti».

La questione pone all’attenzione di molti cittadini i contestati progetti di localizzazione delle aree sosta a pagamento su vie e piazze che molti vorrebbero restassero libere come il parcheggio delle Conce, a servizio di un centro commerciale, quello della stazione ferroviaria, utilizzato da pendolari e non solo, e quello previsto lungo il viale della Vittoria.

(s.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.