Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Ponte San Carlo, in Regione passa la mozione per coprire tutti i costi

A iniziativa dei consiglieri Rapa, Giancarli e Pergolesi, è stata votata con 10 voti a favore, 1 voto contrario e 2 astenuti

JESI, 23 luglio 2020 – Il Consigio regionale delle Marche nella seduta di martedì ha approvato la mozione “Intervento straordinario urgente per messa in sicurezza del Ponte San Carlo di Jesi”.

ponte san carlo

Ponte San Carlo attualmente off limits ai mezzi superiori ai 30 quintali

Votata con 10 voti a favore, 1 voto contrario e 2 astenuti, la mozione era a iniziativa dei consiglieri Boris Rapa (Uniti per le Marchesocialisti), Enzo Giancarli (Pd) e Romina Pergolesi.

Un atto importante con il quale il Presidente e la Giunta regionale si impegnano «ad attivarsi per la piena copertura della spesa dell’intervento di messa in sicurezza del Ponte San Carlo di Jesi che necessita di un impegno finanziario di circa 6,5 milioni di euro».

Lo stesso Sindaco Massimo Bacci aveva solleciato l’approvazione della mozione destinata a risolvere il problema del Ponte San Carlo che si trascina da anni.

Nel 2018 il traffico era stato interdetto ai mezzi pesanti, copresi quelli di soccorso – creando non poche difficoltà di intervento ai Vigili del Fuoco – e per il trasporto scolastico, a causa delle critiche condizioni di stabilità dello stesso, come evidenziato da un’apposita perizia tecnica.

Il recente incidente registrato sulla superstrada 76, con il cavalcavia allo svincolo di Jesi Est danneggiato da un camionista, è stata l’occasione per ribadire l’importanza dei lavori al ponte come opera non più rinviabile.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News