Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI QUELLI CHE … IL BAR EUROPA

JESI, 21 maggio 2017 – Quelli del Bar Europa. Il locale di Viale Cavallotti era negli anni 80 uno dei luoghi più frequentati dai giovani del quartiere, e non solo, in una zona di Jesi che stava sviluppandosi in maniera molto veloce.

Carlo Santarelli

A quei tempi esisteva, ed era anche apprezzata perché otteneva dei risultati sportivi invidiabili, la squadra dilettantistica di calcio che l’attuale presidente della Jesina Marco Polita aveva voluto e fatto crescere.

Il Bar Europa era un ritrovo fisso anche per quelli che al sabato sera decidevano poi di andare in discoteca o per quelli che la domenica pomeriggio diventavano ultras e tifosi per recarsi allo stadio in casa o in trasferta e incitare la Jesina.

Se quei locali ed il piazzale antistante potessero parlare di cose da raccontare e ricordare ne avrebbe in quantità industriale.

Venerdì scorso chi ha avuto l’idea di riconvocare tutti, Carlo Santarelli, ha avuto un grande intuito perché ha fatto registrare il tutto esaurito.

Al primo raduno amarcord del Bar Europa si sono presentati in 60, oggi tutti ultra 50enni. Per molti è stato un vero e proprio ritrovarsi e stringere la mano a vecchi amici che da molto tempo non si incontravano più. Non poteva mancare Frì Frì, il barista dell’epoca, all’anagrafe Ulderico. E come ogni cosa che finisce bene, come si dice a tarallucci e vino, tutti in trattoria a gustare ravioli, gnocchi, grigliata e … fiumi di vino che certamente non poteva mancare.

Una serata in allegria a raccontarsi l’un l’altro, meglio dire a ricordarsi, i periodi spensierati dell’età più giovane.

Poi un arrivederci a settembre perché è certo che si ritroveranno di nuovo. Questa volta non all’interno del centro storico di Jesi ma tutti al mare al camping Liana a Senigallia gestito da Marco Cerioni, uno di loro.

 

([email protected])

News