Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Grosso ramo si spezza e precipita su via Gramsci

Il distacco stamattina da un pino situato in un giardino privato, intervento della Polizia Locale e del Servizio manutenzione del Comune per ristabilire nel giro di un’ora e mezza le condizioni di normalità

Jesi – Grosso ramo di un pino dopo essersi improvvisamente spezzato è precipitato a terra invadendo questa mattina parte di via Gramsci.

L’albero dal quale è avvenuto il distacco è situato all’interno di un giardino privato sul lato destro a salire e il ramo è finito in parte sul cancello d’entrata dell’abitazione, in parte sul marciapiede con le fronde dispiegate sulla via.

IMG_5833
IMG_5834
IMG_5835
IMG_5836
IMG_5837
IMG_5838
IMG_5839
IMG_5840
IMG_5849
IMG_5846
IMG_5847
previous arrow
next arrow
Shadow

È stato necessario l’intervento di una pattuglia della Polizia Locale – allertata intorno alle 8 – la quale ha provveduto a dirigere il traffico che si è svolto in senso alternato fino a quando sono intervenuti gli addetti del Servizio manutenzione del Comune.

Questi hanno provveduto a ridurre in pezzi il grosso ramo e a liberare la strada, ristabilendo le condizioni di sicurezza e percorribilità della via intorno alle 9.30.

Inoltre, anche un altro ramo che, pur non distaccandosi del tutto, era rimasto penzolante, è stato segato con l’intervento della piattaforma aerea.

Ora i proprietari dovranno procedere a far valutare lo stato di salute della pianta.

© riproduzione riservata

News