Segui QdM Notizie
;

Calcio

JESI RINFORZI IN VISTA PER LA RAPPRESENTATIVA ARTIGIANA: MAURIZIO COLTORTI (IL COMMERCIANTE) IN PORTA E UGO COLTORTI (L’ASSESSORE) A CENTROCAMPO

La Cna devolverà in beneficienza l'incasso dela partita con la Nazionale Cantantil

La Cna devolverà in beneficienza l’incasso della partita con la Nazionale Cantanti

JESI, 6 ottobre 2015 – La prima volta fu il 10 maggio del 1998 quando, alle ore 16, allo stadio comunale di viale Cavallotti scese in campo la Nazionale Cantanti per uno dei suoi innumerevoli incontri di calcio finalizzati a raccogliere fondi da destinare ad attività benefiche; in quell’occasione gli introiti della gara che vedeva impegnata l’Associazione degli Industriali di Ancona, andarono a beneficio della Lega del Filo d’Oro di Osimo, promotrice attraverso Renzo Arbore dell’evento, e al Centro di accoglienza bambini orfani in Etiopia. A distanza di 17 anni la stessa istituzione, logicamente con molti soggetti diversi da quelli di allora, ha deciso di ritornare a Jesi per un’altra avventura sportiva. Questa volta Belli & C. se la dovranno vedere con una formazione composta prevalentemente da sportivi locali invitati dalla CNA & Friend a sostenere il territorio. Tra gli sportivi e gli appassionati di musica c’è attesa per l’evento in programma domenica 11 ottobre alle ore 15 allo stadio Carotti; attesa giustificata anche dal fatto che, stando ad alcune voci, la Nazionale Cantanti ha in animo di proporre alcune, interessanti sorprese che neanche chi sta attorno all’organizzazione è venuto a sapere. Tanti, dicevamo, i cantanti in campo, con loro, però, anche personaggi dello sport come il ciclista marchigiano Scarponi che andrà ad integrare la rappresentativa regionale.
“Certo – dicono alcuni sportivi – se nelle fila dei rappresentanti della CNA Marche ci fossero quel gioiello del calcio italiano che oggi veste i panni di allenatore e che risponde al nome di Roberto Mancini, sarebbe tutta un’altra cosa; si confermerebbe il motto dello IOM Onlus Per stare insieme e fare del bene”. Segreto sulle formazioni di entrambe le squadre anche se si fa il nome del commerciante jesino Maurizio Coltorti nel ruolo di portiere e dell’assessore Ugo Coltorti nel suo ruolo classico.
E mentre cresce l’attesa prosegue da parte della CNA e delle associazioni beneficiarie dei proventi – Lega del Filo d’Oro, Iom Onlus e Orizzonte Autonomia onlus. Non si conosce il numero esatto dei biglietti venduti fino ad oggi; allo Iom si parla di oltre un migliaio, ma nella zona della Vallesina è possibile acquistarli in alcuni punti ben precisi al costo di 5, 10 e 15 euro a seconda del settore scelto. Questi i nominativi e gli indirizzi autorizzati alla vendita: Iom/Asur 5 in via San Francesco, aperta solo al mattino (8,30 – 12.30), Pasticceria Zoppi, Taverna La Rincrocca, nei negozi Teodori e St. Michel di corso Matteotti ed il CAG Icaro di via Trento a Pianello Vallesina.
Dimenticavamo. Allo stadio Carotti non ci sarà soltanto una partita di calcio con personaggi più o meno famosi; in attesa della gara, infatti, gli allievi della Jesina calcio daranno dimostrazione delle loro qualità (ore 14,30), così come gli organici di alcune bande musicali che assieme, prima dell’avvio dell’incontro, intoneranno l’inno di Mameli con l’intenzione, anche in questo caso, di “stare insieme e fare del bene”.
(Sedulio Brazzini)

News