Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi «Rino Gaetano, segreti e misteri della sua morte» in Piazza delle Monnighette

Un nuovo appuntamento con il mistero, stavolta con l’avvocato Bruno Mautone, autore della trilogia dedicata alla prematura scomparsa del cantautore

Jesi – Domani, mercoledì 23 agosto, nuovo appuntamento con il mistero, all‘Hemingway Café di Piazza delle Monnighette, in cui sarà presentato il libro dell’avvocato salernitano Bruno MautoneRino Gaetano, segreti e misteri della sua morte“, terzo di una trilogia dedicata alla prematura morte del cantautore Rino Gaetano.

L’autore ha portato alla luce un incredibile documento che testimonia la strana dinamica del sinistro stradale che costò la vita all’artista, cioè una interrogazione parlamentare presentata da due senatori al Presidente del Consiglio in carica, Arnaldo Forlani.


Ma circostanze ulteriori, dimostrate con documenti reperiti e portati alla luce dall’avvocato scrittore, gettano interrogativi sull’esistenza e sul prematuro drammatico decesso di Rino Gaetano. L’amico suo più caro morirà in conseguenza di un incidente stradale occorsogli, al pari di Rino, sulla via Nomentana di Roma, la cosa che rende inquietante tale ulteriore fatalità deriva da una circostanza incredibile, tale carissimo amico del cantautore è un agente segreto legato all’ambasciata Usa di Roma.

Partendo da tali fatti, per certi versi inaspettati, Mautone svolge un’accurata indagine su frequentazioni di Rino e vengono fuori cose incredibili, vari amici dell’artista risultano essere organici ai servizi segreti italiani e americani nonché a potenti consorterie di liberi muratori, compresa la Loggia P2 del potentissimo Licio Gelli.


Alla luce poi, di interviste rese da Rino Gaetano e da testi delle sue canzoni che sono criptici e geniali riferimenti a fattacci, anche segreti, del potere e del ruolo subordinato dell’Italia rispetto allo strapotere a stelle e strisce, la morte di Rino Gaetano acquista un sapore amaro e inquietante.

© riproduzione riservata

News