Connect with us

Cronaca

JESI / SCALATE DI SOLIDARIETÀ, LO SPETTACOLO DEI “RAGNI” DELL’URBAN CLIMBING SUI MURI DEL CENTRO STORICO (VIDEO E FOTOGALLERY)

JESI, 28 maggio 2017 – I “ragni” dell’Urban Climbing alle prese con i muri del centro storico. Vederli in azione ieri pomeriggio (27 maggio) ha attirato la curiosità di molti passanti che si sono fermati a guardare le performance di questi giovani che praticano lo sport dell’arrampicata urbana. Una disciplina che non richiede chiodi né corde, ma soltanto forza fisica, equilibrio e calma nell’affrontare l’ostacolo.

In sostanza si è trattato di una competizione sportiva a sostegno dei terremotati di Camerino; una gara di Street Boulder nel cuore del centro storico. L’idea è nata per raccogliere fondi da utilizzare per  l’acquisto di strutture ginniche da  destinare all’Università camerte, duramente colpita dalle scosse di terremoto che dall’agosto scorso hanno sbriciolato una larga parte delle nostre Marche.

La manifestazione è stata ideata da Francesca Romagnoli, studentessa jesina all’Università di Camerino, Cristiano Cardinali, appassionato di Street Boulder, Cristiano Cardinali dell’Associazione Ackapawa, Diego Cursi e Francesco Bocci. Ovviamente a questi si sono aggiunti molti altri appassionati che nel corso del pomeriggio hanno dovuto superare prove di abilità. L’appuntamento sportivo ha avuto il supporto economico di ben 22 sponsor, tanti quante sono le “stazioni” di esame che i concorrenti hanno affrontato.

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.