Connect with us

Cronaca

JESI / Screening studenti: due in tutto i positivi

Plauso all’iniziativa da parte delle autorità sanitarie e scolastiche

JESI, 7 aprile 2021Due complessivamente i positivi tra coloro che si sono sottoposti allo screening organizzato dal Comune di Jesi in vista della ripresa scolastica.

A destra Antonella Bonucci

Plaudono all’iniziativa le autorità sanitarie e quelle scolastiche

«Sappiamo che i bambini sono asintomatici – spiega Antonella Bonucci, primario di Pediatria dell’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi -. Anche aver trovato due positivi è un risultato importante: significa aver salvaguardato due classi e altrettante famiglie. Uno dei due bambini risultati positivi ha, tra l’altro, i genitori che lavorano al pubblico».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Iniziativa lodevole anche per Lidia Prosperi, dirigente dell’Istituto comprensivo San Franceso.

JESI / Screening studenti: tanti falsi positivi

«Buona la partecipazione dei bambini a questa ottima iniziativa. Spero che venga replicata a settembre, alla ripresa dopo le vacanze, e magari con più adesioni, perché ha dato un senso di maggiore sicurezza al ritorno in classe».

Al centro la dirigente Lidia Prosperi

Il Comune aveva previsto una quarantina di tamponi molecolari, per confermare o meno la positività al test rapido, ma essendo stati i positivi molti di più del previsto non sono bastati, e altri appuntamenti sono stati organizzati per la giornata di oggi.

Un difetto di comunicazione perché ad alcuni genitori non era stato comunicato l’appuntamento, tanto che si sono rivolti al privato per scongiurare ogni dubbio.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x