Connect with us

Cronaca

JESI / Scuole, oggi ritorna a suonare la campanella

Circa tremila studenti e studentesse dalle primarie alle medie per i quali ricomincia finalmente l’impegno scolastico in presenza: le superiori al via in modalità flessibile

JESI, 7 aprile 2021 Scuole, si torna in presenza: sono quasi tremila i ragazzi e le ragazze, i bambini e le bambine, che tornano a sedersi sul banco dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia.

Messi da una parte tablet e computer con i quali si è faticosamente seguita la didattica a distanza, si potrà essere in presenza: un sollievo per molte famiglie ma anche per gli stessi giovani che tornano ad assaporare un pizzico di normalità.

Sono nove le scuole primarie di Jesi che oggi riapriranno le porte, 86 le classi per un totale di 1.711 alunni dei quattro istituti comprensivi della città. Riaprono anche i nidi e i centri per l’infanzia, nidi domiciliari, spazi gioco.

Andreoli immobiliare 01-07-20

La zona arancione che colora le Marche questa settimana, consente il ritorno in classe anche per le scuole secondarie di primo grado: sono 51 le classi interessate per un totale di 1.163 studenti e studentesse dell’intero ciclo della scuola media.

\

Anche loro abbandoneranno la didattica a distanza per tornare in presenza, un momento importante soprattttto per le terze medie che avranno l’occasione di confrontarsi con i docenti in vista dell’esame che dovrebbe svolgersi in presenza.

studenti galilei trasloco ex ateneo

Ritornano sui banchi anche le scuole superiori adottando modalità flessibili (tra il 50 e il 75 per cento degli alunni in aula, la restante quota in didattica a distanza). Anche per loro il confronto con gli insegnanti sarà prezioso, soprattutto per chi è in vista dell’esame di Stato.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x