Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI SPESE FUORI CONTROLLO PER LE AUTO BLU, MONITO DEL REVISORE DEI CONTI ALL’AMMINISTRAZIONE BACCI

JESI, 24 aprile 2018 – Monito del revisore dei Conti all’amministrazione Bacci , sul contenimento delle spese riguardo quelle  per le autovetture del 2017.

Sembra infatti, dati alla mano che le spese siano superiori a quelle del 2011 (amministrazione Belcecchi) ed ammontino a 20 mila e 600 euro a fronte dei 19 mila 125 euro del 2011,  superando cosi il limite disposto dall’articolo 5 comma 2 del D.L 95 del 2012 che recita ” A decorrere dall’anno 2013, le amministrazioni pubbliche inserite nel conto economico consolidato della pubblica amministrazione, e le societa’ delle stesse amministrazioni controllate, non possono effettuare spese di ammontare superiore al 50 per cento della spesa sostenuta nell’anno 2011 per l’acquisto, la manutenzione, il noleggio e l’esercizio di autovetture, nonche’ per l’acquisto di buoni taxi; la disposizione non si applica alle autovetture utilizzate dal Corpo nazionale dei vigili del fuoco o per i servizi istituzionali di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

“Ma non era questa la Giunta che andava tutta in bicicletta e che doveva combattere le auto? La stessa Giunta che poi si fa sanzionare dai Revisore dei Conti perché ha superato i limiti di spesa per le autovetture?”. Così commenta ironicamente Andrea Binci , consigliere Pd.

Ed ora resta solo un suggerimento o meglio  una raccomandazione  da parte del revisore dei conti che è quello di  tenere costantemente sotto monitoraggio le diverse situazioni delle società partecipate e svolgere un’attività di vigilanza specialmente con riferimento alle  controllate.

c.ade.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News