Connect with us

Attualità

JESI / THE ACCA EXPERIENCE: È IL MOMENTO DEI MIGLIORI

Da domani, mercoledì 2 ottobre, la mostra degli elaborati più belli e riconoscimenti per i giovani di maggior talento

JESI, 1 ottobre 2019 – È l’ora del gran finale per la prima edizione di The Acca Experiencela serie di workshop dedicati a fumetto, disegno e illustrazione, organizzati in città da Acca con il patrocinio del Comune di Jesi – assessorato alla Cultura – e in collaborazione con la Fondazione Carisj.

L’inaugurazione della mostra, che proporrà una selezione di 120 lavori, tra i circa 300 raccolti, è fissata per domani, mercoledì 2 ottobre alle 17.30 nella sede di Acca, in via Santa Maria.

Saranno presenti l’assessore alla cultura Luca Butini e il segretario generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi Mauro Tarantino che con la direttrice di Acca Graziella Santinelli sveleranno i nomi dei giovani selezionati dai docenti dell’Accademia per la qualità delle loro opere. Ragazzi che hanno espresso evidenti capacità nel disegno e nella narrazione tipica del fumetto e che avranno, durante il corso dell’anno accademico 2019-20, l’opportunità di partecipare gratuitamente a lab e workshop professionali individuati per loro dai docenti Acca.

L’Accademia in occasione dell’evento espositivo renderà fruibili i suoi spazi al pubblico fino al 12 ottobre tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19 (sabato dalle 9 alle 13).

Una bella occasione anche per vedere da vicino gli ambienti e respirare l’atmosfera di una realtà formativa fiore all’occhiello della città e unica nel suo genere a livello nazionale.

L’iniziativa The Acca Experience, svoltasi in tre incontri durante l’estate nella chiesa di San Nicolò, nel Museo delle Arti e della Stampa e a Palazzo Bisaccioni, ha dato ai partecipanti l’opportunità di osservare, confrontarsi e farsi guidare da maestri di eccezione.

Questa prima edizione ha coinvolto numerosi appassionati e con studenti provenienti dal Liceo Classico V. Emanuele II, dal Liceo Scientifico L. Da Vinci, dal Liceo Artistico Mannucci, dall’IIS Cuppari, dall’IIS Galilei e dal Podesti-Calzecchi Onesti di Chiaravalle – Ancona.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.