Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi «Ti prego baciami», gli si butta addosso e tenta di rubargli la catenina

La giovane si è avvicinata al pensionato chiedendo informazioni di lavoro poi ha provato la tecnica del braccio al collo, ma la vittima, compreso il raggiro, l’ha messa in fuga, indagano i Carabinieri

Jesi – E’ successo ieri mattina a Minonna, quando un pensionato jesino, di 72 anni, che passeggiava con il cane lungo la via all’altezza dei negozi di quartiere, è stato fermato da una giovane donna di bella presenza e dalla corporatura robusta, che lo ha accalappiato chiedendogli informazioni di lavoro.

«La ragazza dal chiaro accento dell‘est, ben vestita e dai modi gentili – ha raccontato l’uomo – mi ha detto che stava cercando lavoro in zona, come badante o anche per altri impieghi, aveva bisogno di lavorare. Mentre parlava si è avvicinata sempre di più a me. A un certo punto, oltre a chiedermi se conoscessi qualcuno che offrisse lavoro, mi ha detto anche che era in cerca dell’amore».

«Poi mi ha abbracciato chiedendomi di baciarla. Mi ha stretto forte il braccio intorno al collo e allora ho capito che voleva tentare qualcosa di losco. Avevo in una mano il guinzaglio del cane e con l’altra tenevo ben chiusa la tasca dei pantaloni con il portafoglio».

«La stretta forte al collo serviva per non farmi sentire che stava provando a slacciare la catenina d’oro che indossavo (foto in primo piano). Conosco la tecnica del braccio al collo e ho capito cosa stava provando a fare. Anzi lo ha fatto, mi l’ha slacciata e la teneva in mano. Così mi sono divincolato e l’ho afferrata per la maglietta, intimandole di ridarmela». Cosa che ha fatto.

«A quel punto si è avvicinata un’altra ragazza, sempre dall’accento dell‘est, la quale ha chiesto che cosa stesse succedendo, credo fosse la sua complice visto che poi si sono allontanate insieme. Ho minacciate entrambe di chiamare i Carabinieri e che le avrei denunciate, così le due sono andate via velocemente, sono salite in auto e sono scappate».

Subito dopo l’uomo ha sporto denuncia ai Carabinieri, che stanno indagando.

(foto in primo piano, la catenina al collo del pensionato)

© riproduzione riservata

News