Connect with us

Attualità

JESI / UN CAMPO ESTIVO A RIPA BIANCA

JESI, 19 giugno 2019  Grazie alla sensibilità dei vertici di una azienda multinazionale 28 figli e figlie di dipendenti della “CNH Industrial” potranno trascorrere un periodo di vacanza nel Centro di Educazione Ambientale “Sergio Romagnoli” situato all’interno della Riserva Naturale Ripa Bianca.

Per ognuno dei giovanissimi iscritti il Campo Estivo avrà una durata di una settimana e si concluderà  nella prima settimana di luglio. In totale saranno 80 coloro che potranno trascorrere una settimana all’aria aperta, a contatto con la natura,, vivendo momenti interessanti difficilmente registrabili in città. Il programma del “Campo” è quanto mai variato ed interessante; si passerà da una escursione lungo gli argini del fiume Esino, all’osservazione della garzaia di aironi, potranno percorrere un sentiero a piedi nudi, così come potranno scoprire il microcosmo della Riserva; guidati da esperti i ragazzi potranno scovare e seguire le tracce degli animali che popolano la Riserva.. Non mancheranno attività manuali come la lavorazione dell’argilla ed altro ancora.

In un comunicato diffuso dal responsabile della Riserva, David Belfiori, si esprime gratitudine alla CNH che ha voluto proseguire una collaborazione iniziata nel 2016 e che in questo periodo ha contribuito alla realizzazione di un boschetto e di tre laghetti “funzionali al progetto di reintroduzione del rospo smeraldino”.

(s.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.