Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI UN WEEKEND TRA NATURA E CULTURA, RIPRENDONO GLI APPUNTAMENTI DI PRIMAVERA

JESI, 13 maggio 2016 – Dopo le pause per il 1° maggio e per la disputa del Palio di san Floriano (8 maggio), riprendono gli interessanti appuntamenti con i “Weekend di Primavera 2016”, l’iniziativa promossa per  far conoscere meglio la nostra città agli jesini ed agli ospiti forestieri. Si ricomincia sabato pomeriggio, 15 maggio, alle ore 15, con la passeggiata dal quartiere San Giuseppe alla chiesa di Santa Lucia, immersa nella campagna. Qui i visitatori avranno la possibilità di ascoltare il concerto che l’omonima corale eseguirà per l’occasione; non solo, sempre in questo angolo di Jesi si potrà consumare una merenda al sacco e degustare i vini della zona. Una volta conclusa la merenda i partecipanti si dirigeranno verso l’Orto del Sorriso dove terminerà la trasferta.

Stante l’esiguità degli spazi, chi vorrà partecipare dovrà prenotarsi entro il 13 maggio ai numero telefonici: 328.2620560 oppure al 349.8751865. Ai partecipanti, con esclusione dei bambini di età inferiore ai 14 anni, sarà richiesto un piccolo di 5 euro.

Sempre sabato alle ore 17, con replica domenica mattina alle ore 11 ed al pomeriggio (ore 17) a grande richiesta ritornano le visite guidate al massimo teatro cittadino; sotto il titolo Chi è di scena: storie e segreti del Teatro Pergolesi, una guida ed una attrice in costume accompagneranno i visitatori sia nelle zone del teatro da tutti conosciute, così come negli angoli difficilmente visitabili in condizioni normali. Anche in questo caso sarà necessario prenotarsi in modo da evitare possibili assembramenti. Per questa visita guidata, accompagnata da scene teatrali, gli organizzatori richiedono il pagamento del biglietto; appena 6 euro, ridotti a 4 per gli under 26 ed over 65, con ingresso libero per i bambini sotto i 6 anni.

Le iniziative turistiche di domenica 15 maggio non si concludono con la visita in Teatro, dalle ore 17 alle 19,30 si terrà l’iniziativa Chiese aperte che rientra nella manifestazione nazionale dell’Archeoclub d’Italia. Soci del club cittadino accompagneranno i visitatori alla scoperta degli angoli a volte sconosciuti della chiesa di San Giovanni di Dio che si trova al numero 83 di Corso Matteotti.

Per gli appassionati della propria città e per quanti vorrebbero conoscerla meglio questa fine settimana offre alcune occasioni veramente interessanti.

(s.b.)

News