Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Una pulizia straordinaria presso la stazione Fs

Successo di partecipazione all’appuntamento indetto da JesiClean in collaborazione con il “Comitato alberi in città”, tra i rifiuti anche un portafoglio consegnato alla Polizia

JesiPulizia straordinaria, domenica scorsa, presso la stazione ferroviaria.

All’opera JesiClean in collaborazione con il Comitato alberi in città, evento che ha visto una notevole partecipazione con un’affluenza che si è dispiegata in tanti momenti della mattinata ma sempre crescente.

Il quantitativo e i tipi di rifiuti raccolti e differenziati, nonché la grinta e il comune scopo di rendere questo angolo di città, come gli altri, più pulito e accogliente, hanno poi reso la mattina di domenica veramente incredibile.

Un ringraziamento speciale, da parte del gruppo di JesiClean al Comitato alberi in città, agli scout, alla comunità islamica, al Presidente del Comitato di quartiere Prato, Emanuele Mosca, nonché a tutti gli iscritti e cittadini che hanno aderito all’iniziativa e partecipato attivamente.

«Ci piacerebbe vedere questo parco con occhi diversi, con una cura diversa da parte di chi deve prenderselo a carico, soprattutto lateralmente alla stazione e dietro il sottopasso, dove i rifiuti più normali trovati sono stati telai di biciclette, preservativi, escrementi di animali e umani, cartelli stradali, tubi da cantiere lunghi oltre 6 metri, mozziconi, bottiglie di vetro e perfino un portafoglio, segnalato alla Polizia, prontamente intervenuta, che ha confermato esser stato oggetto di denuncia di smarrimento dall’agosto scorso e restituito domenica al proprietario».


«In occasione dell’evento – affermano da JesiClean -, abbiamo anche dato la possibilità a tutti i partecipanti di iscriversi e con piacere abbiamo notato un grande interesse, sia da parte dei giovani che dei meno giovani. Infatti, per agevolare la partecipazione, nonostante i costi per lo svolgimento di questo tipo di attività, abbiamo ridotto i prezzi per le iscrizioni a 5€ per i ragazzi e le ragazze fino a 30 anni e 15€ per i senior. Tutti sono i benvenuti».

«Non eravamo ancora passati in questo spazio della nostra città e siamo contenti che la nostra iniziativa abbia ricevuto un ottimo riscontro dalla cittadinanza in termini di partecipazione e, ci auguriamo, di sensibilizzazione».

© riproduzione riservata

News