Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI VENTO A 95 ORARI, TANTE LE CHIAMATE AI VIGILI DEL FUOCO

morobello

All’agriturismo Morobello di San Marcello il vento ha ha divelto gli impianti solari

Maltempo Ancona e provincia0 (1)

Decine di interventi a Jesi e Vallesina da parte dei vigili del fuoco

Abbattuti anche i segnali stradali (foto M. Monti)

Abbattuti anche i segnali stradali (foto M. Monti)

JESI, 4 febbraio 2016 – Il vento forte da nord est che si è levato nella notte di oggi, 4 febbraio, ha interessato tutta la nostra regione e, naturalmente, i centri della Vallesina e la città, dove le raffiche hanno toccato quasi i 95 km orari.

Come già era successo nelle scorse settimane in analoga situazione, molte sono state le richieste d’intervento pervenute ai vigili del fuoco del distaccamento di Jesi che hanno dovuto operare per 8 situazioni in città e una decina nei paesi limitrofi.

Le chiamate riguardavano insegne pericolanti, alberi che rischiavano di abbattersi sulle sedi stradali, in alcuni casi queste anche occupate da rami che ne ostruivano il passaggio, cadute di tegole dai tetti, pali della luce in precario equilibrio con temporanee interruzioni del flusso della corrente elettrica.

I danni più rilevanti, comunque, si sono registrati all’albergo, ristorante, piscine Morobello, in via Serra 27, a San Marcello dove la forza del vento ha divelto gli impianti fotovoltaici dei quali la struttura è ampiamente dotata.

A mezzogiorno di oggi l’allerta della Protezione civile, emesso nella giornata di ieri alle 10.00, è scaduto. L’intensità del vento, infatti,  già dalla mattinata era andata calando.

(p.n.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News