Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VIA GARIBALDI, SOSTA SU ENTRAMBI I LATI E FORZA ITALIA PROTESTA: “CARREGGIATA TROPPO STRETTA”

sostaJESI, 18 maggio 2016 – Dopo mesi di attesa, alla fine anche la segnaletica orizzontale è stata realizzata nel tratto di via Garibaldi interessato nello scorso anno da lavori di rifacimento del fondo stradale e dalla risagomatura delle aiuole nella parte sud, oggetto di forti contestazioni  da parte dei cittadini. Come già annunciato con appositi cartelli disseminati nella zona, tecnici comunali ed operatori di una azienda privata hanno effettuato un sopralluogo per scegliere la soluzione più idonea da adottare per l’individuazione dei parcheggi in quelle poche decine di metri di strada; scartata l’ipotesi della sosta a spina di pesce, così come quella con i posti auto perpendicolari al marciapiedi che avrebbero comportato l’invasione della sede stradale in fase di uscita, si è optato per spazi auto paralleli su ambo i lati della strada.

Fatta la scelta, gli operai hanno subito iniziato a dipingere gli spazi. Da quello che abbiamo potuto notare sui lavori fatti, abbiamo accertato la “sparizione” delle strisce pedonali prima esistenti all’incrocio tra via San Giuseppe e via Garibaldi, l’attraversamento di quest’ultima è stato spostato di qualche metro verso il centro città.

sosta2E sempre a proposito di malumori, il coordinatore di Forza Italia, Massimiliano Lucaboni, così ha commentato i lavori: “I parcheggi su ambedue le parti della strada significa restringimento importante della carreggiata. Esattamente come per il corso con la pista ciclabile. Fortuna l’impegno messo dal sottoscritto e dai commercianti della zona ha evitato i parcheggi a spina di pesce che avrebbero peggiorato ancora di più la situazione. Sarebbe stato meglio prevedere una sola fila di parcheggi così da rendere più fluida la circolazione stradale. Comunque il tempo  sarà galantuomo…”

(s.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News