Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FUMO DAI LOCALI DELL’UNITALSI, ALLARME IN CORSO MATTEOTTI

fumo3JESI, 18 maggio 2016 – Usciva fumo da una finestra che dà sul cortile interno di palazzo Mereghi, in corso Matteotti, nelle prime ore di questo pomeriggio, 18 maggio, verso le 13.30.

E la finestra è quella degli uffici dove ha sede il sottocomitato di Jesi dell’Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporti a Lourdes e santuari internazionali) conosciutissima organizzazione che organizza i famosi treni bianchi.

Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato un inquilino del piano superiore che subito ha allertato i vigili del fuoco del distaccamento di Jesi i quali sono intervenuti con una squadra per accertarsi della situazione.

Il palazzo, che si trova di fronte alla chiesa di San Nicolò, ospita anche il deposito della libreria Cattolica e le due porte si fronteggiano nell’ingresso. I vigili del fuoco sono entrati negli uffici Unitalsi e hanno accertato che il fumo si era concentrato in uno dei tre locali, la segreteria, dove, muniti di autorespiratore, sono entrati.fumo1

Nessuna evidenza di fiamme, però, e una volta areato il locale dal fumo non è rimasto che il persistente odore. Le cause, dopo un meticoloso sopralluogo all’intero palazzo, sono ancora in fase di accertamento.

Successivamente i vigili del fuoco sono intervenuti in viale Verdi per occuparsi di una caldaia mal funzionante con presunta perdita di gas.

(p.n.)

News