Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Via San Francesco, proliferano le buche “killer”

La segnalazione da parte dei residenti della traversa nei pressi della rotatoria del PalaTriccoli, «asfalto troppo rovinato, rischio per auto, bici e pedoni»

Jesi – Asfalto sconnesso, buche profonde e marciapiedi dissestati per la scarsa manutenzione, è la fotografia delle condizioni di una traversa di via San Francesco.

La strada, senza sbocco, a cui accedono i residenti per raggiungere le loro abitazioni o i pedoni per arrivare al parco poco distante, è situata nelle immediate vicinanze della rotatoria su cui insiste il parcheggio del PalaTriccoli.

La traversa di via San Francesco, con la stessa denominazione

La segnalazione arriva dagli stessi residenti che lamentano l’assenza di manutenzione della via con il rischio che qualche pedone possa inciampare e farsi male a causa delle buche o che a subire danni siano auto o bici.

Una strada, tra l’altro che mette in collegamento via San Francesco con l’area verde che si affaccia su Viale Martin Luther King e che quindi è transitata anche da passeggini e bambini a piedi, anche in questi casi incappare in una buca potrebbe essere rischioso per l’incolumità dei più piccoli.

Buche lungo la strada

Di notte il problema si amplifica, diminuendo la visibilità sulla strada è più probabile il rischio di inciampare, o di non accorgersi dell’asfalto sconnesso, anche solo per un breve attimo di disattenzione.

via San Francesco jesi1
via San Francesco jesi2
via San Francesco jesi3
via San Francesco jesi4
via San Francesco jesi5
via San Francesco jesi6
via San Francesco jesi8
via San Francesco jesi9
via San Francesco jesi10
via San Francesco jesi11
previous arrow
next arrow
Shadow

«La strada è piena di buche profonde anche 10 centimetri – ha detto uno dei residenti – i marciapiedi sono sconnessi e il rischio di cadere o farsi male è elevato. Una residente ha già fatto la segnalazione al Comune con l’app Municipium, circa un anno fa, ricevendo la risposta della presa in carico del problema ma per ora non è stato eseguito alcun intervento di manutenzione. Chiediamo che l’Amministrazione comunale possa risolvere la situazione in breve tempo».

Anche uno degli assessori comunali abita nelle vicinanze ed è a conoscenza della situazione: i residenti si augurano possa spendersi perchè si intervenga.

© riproduzione riservata

News