Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO PIERANDREI DUE GOL ED UN PALO, I LEONCELLI IMPATTANO CON L’AVEZZANO

Jesina  Avezzano  2-2

JESI, 7 gennaio 2018 – Pareggio di carattere della Jesina contro l’Avezzano. Sempre in rimonta i leoncelli i quali, seppur rimasti in dieci, hanno dimostrato cuore e grinta. Importante la prova di Riccardo Pierandrei autore di una doppietta e di un palo.

Prima parte di gara con supremazia ospite che già al 6′ ed all’8′ crea alcune situazioni difficili respinte da Tavoni.

Al 14′ il vantaggio ospite. Punizione di Cerone, Tavoni respinge non in maniera perfetta sui piedi di Tariuc che da facile posizione la mette in rete. La Jesina subisce il colpo e non riesce a reagire. Al 20′ D’Eramo da fuori area tira bene e sfiora il montante. Al 23′ cross di Anconetani, Cameruccio appoggia verso la porta per Pierandrei che devia nel sacco ma la sua posizione è giudicata irregolare e l’arbitro annulla. Adesso la squadra di casa ci crede e conquista due calci d’angolo consecutivi. La cosa positiva è il fatto che guadagna campo in avanti tenendo la palla nella metà avversaria. Al 41′ azione manovrata in avanti che libera al tiro Zannini: conclusione imprecisa.

Ad inizio di ripresa Di Donato si affida a Trudo che entra al posto di Sassaroli.

Al 1′ subito il pareggio. Incertezza clamorosa sia di Lombardi che di Lombardo. Ne approfitta Pierandrei che non si lascia sfuggire l’opportunità per mettere il pallone in fondo al sacco.

Al 3′ ancora Pierandrei protagonista. Palla al piede verticalizza verso l’area di rigore e poi lascia partire un gran tiro che termina la sua corsa sul palo alla sinistra di Lombardi.

La Jesina sembra aver preso in mano la partita ma al 18′ la doccia fredda. Besana sulla destra mette nel mezzo rasoterra un pallone che la difesa di casa non controlla. Sul secondo palo spunta D’Eramo che in diagonale fa gol: 1-2.

Al 34′ la Jesina resta in dieci per l’espulsione di Parasecoli per doppia ammonizione. Al 39′ ancora occasione per gli ospiti con un bel diagonale di Pellecchia, questa volta Tavoni è attento e mette in angolo.

 

Al 44′ il pareggio. Azione di Trudo sulla sinistra e palla al centro per Pierandrei che di forza non sbaglia e gonfia la rete. Al 46′ Gubinelli ha la palla del successo ma arriva stanco al tiro.

La classifica si muove.

 

evasio santoni

Jesina – Tavoni, Sassaroli (Trudo), Anconetani, Giorni, Gremizzi, Carotti, Cameruccio, Zannini (Gubinelli), Pierandrei, Parasecoli, Valdes (Giovannini). All. Di Donato

Avezzano – Lombardi, Besana, Lombardo, Bisegna, Tariuc, Sbardella, D’Eramo, Bianciardi, Dos Santos (Acatullo), Cerone, Pellecchia. All. Giampaolo

Arbitro – Vogliacco di Bari

Reti – 14′ Tariuc, 1′ st Pierandrei, 18′ st D’Eramo, 44′ st Pierandrei

Note – spettatori 500 circa; espulso: Parasecoli al 34′ st per doppia ammonizione; ammoniti: Cameruccio, Valdes, Carotti, Parasecoli, Trudo, Besana, Tariuc, Giorni; angoli: 4-3

News