Segui QdM Notizie
;

Maiolati Spontini

LETTERE&OPINIONI MOIE, BIBLIOTECA LA FORNACE: APPUNTAMENTO CON “fAUTORI”

MOIE, 27 gennaio 2017 – Una domenica dedicata alla lettura, alla scrittura e al confronto. È quanto propone l’iniziativa “fAutori”, in programma domenica 29 gennaio, dalle 15 alle 19, alla biblioteca La Fornace di Moie. L’agenzia letteraria Scriptorama e l’Amministrazione comunale invitano gli aspiranti autori e gli amanti della lettura al primo incontro dell’anno dell’evento che “mette in comunione la passione per la scrittura – spiegano gli organizzatori – con confronti, letture, esercizi creativi e le lezioni dei docenti della scuola di scrittura creativa Scriptorama”. L’incontro, ad ingresso gratuito, si terrà nella sala “Joyce Lussu” della biblioteca. È obbligatoria la prenotazione perché i posti sono limitati.
“Con fAutori abbiamo inaugurato nelle Marche una nuova formula – spiega il titolare Scriptorama ed editor Luca Pantanetti – per parlare di libri e per formare gli autori di domani, magari proprio quelli che la nostra agenzia avrà il piacere di portare alla pubblicazione. Volevamo un momento in cui lasciare a ogni scrittore occasioni di espressione e confronto, che sono alla base dell’attività di chi vuole fare della propria passione un mestiere. A metà tra tavola rotonda e didattica frontale con i nostri docenti di scrittura, fAutori è un workshop continuo di buone pratiche autoriali, dove viene stimolata la creatività. I lettori hanno la possibilità di incontrare gli autori e scoprire i processi della creatività, esplorando il dietro le quinte dei romanzi. Gli scrittori hanno la possibilità di mettersi alla prova, di trovare o ritrovare lo stimolo per scrivere e di cogliere nuove idee che potranno diventare ispirazioni per la prossima storia.”
Nell’arco del pomeriggio ci saranno diversi momenti, dagli esercizi di scrittura e creatività che poi verranno commentati insieme, ai consigli degli editor e dei docenti della scuola di scrittura Scriptorama, dalla risoluzione dei più comuni problemi riscontrati dagli scrittori, fino alle testimonianze in presenza di autori affermati. Per l’iscrizione inviare una mail a [email protected] o telefonare al numero 349.2625590 (no SMS).

L’Amministrazione comunale

News