Segui QdM Notizie
;

Maiolati Spontini

LETTERE&OPINIONI MOIE, I PICCOLI DELLA PRIMARIA PROTAGONISTI DELLA “FESTA DELL’ALBERO”: PIANTATI GLI ULIVI NELLA CASA DELL’OLIO E DELLA BIODIVERSITÀ

cancellata la festa dell'albero a maiolati

MOIE, 12 dicembre 2016 – L’Amministrazione comunale ha organizzato anche quest’anno, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” di Moie, la “Festa dell’Albero”, l’iniziativa promossa da Legambiente che ha coinvolto a livello nazionale circa 40.000 studenti. Martedì 6 dicembre, i bambini delle classi prime della scuola primaria, 69 alunni accompagnati dalle insegnanti, si sono ritrovati con gli amministratori, l’assessore all’Ambiente Fabrizio Mancini e il consigliere delegato al Verde Stefania Lucidi, nella Casa dell’olio e della biodiversità di Maiolati Spontini dove hanno piantato degli ulivi e abbracciato degli alberi secolari come patto ideale fra le nuove generazioni e la natura, a loro consegnata in custodia. Ognuno delle tre classi ha piantato un ulivo offerto dall’Assam. Era presente anche Liana Peruzzi, per l’associazione Biologica Marche.

La Giornata nazionale degli alberi è stata istituita come ricorrenza nazionale con una legge della Repubblica entrata in vigore dal febbraio 2013. L’obiettivo della ricorrenza è quello di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste. Per le scuole un’occasione per affrontare in maniera diversa e concreta tematiche ambientali.

L’Amministrazione comunale

News