Connect with us

Eventi & Cultura

NATURA / Quando il trekking incontra la musica di David Uncini

Da Elcito al Monte Canfaito, una camminata unica tra affascinanti panorami e il jazz del musicista jesino

MACERATA, 24 ottobre 2020 – Dopo esser stato rimandato per ben due date consecutive a causa del maltempo, oggi, sabato 24 ottobre, si terrà l’evento “Trekking in Musica al Monte Canfaito”, organizzato da Active Tourism.

Si tratterà di un’immersione totale nella natura, in questi giorni ormai tinta dai colori autunnali, organizzata con un livello di difficoltà basso e quindi adatta a tutti. La partenza è prevista per le ore 15.30 da Elcito e prevede un percorso di tre ore con un dislivello di circa 150 metri.

Dal bosco fino al punto più alto del Monte Canfaito si potrà godere dei panorami montuosi che in questa occasione saranno ancora più affascinanti grazie alla presenza della musica. Durante il pomeriggio in montagna, infatti, è prevista la performance jazz del Maestro jesino David Uncini che, con il suono inconfondibile della sua tromba, creerà un’atmosfera unica e irripetibile.

Al termine della giornata, infine, sarà possibile passeggiare anche per le vie di Elcito, per ammirare le mura del castello medievale che dà le spalle al Monte San Vicino. Soprannominato anche Il borgo del Silenzio, Elcito è una piccola frazione di San Severino Marche isolata dal mondo e quasi disabitata.

David Uncini

Per partecipare al “Trekking in Musica al Monte Canfaito” è necessario iscriversi tramite l’apposito modulo sul sito di Active Tourism e pagare la quota di iscrizione.

(Foto: sito Active Tourism + Elcito il Tibet delle Marche – Photo Credit William Battistini)

Luisa Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.