Segui QdM Notizie
;

Attualità

MAIOLATI SPONTINI ‘INNOVAZIONE E RESPONSABILITA’: “CONTRASTIAMO LA MANIA DI GIGANTISMO DELL’AMMINISTRAZIONE”

MAIOLATI SPONTINI, 27 giugno 2018A Maiolati Spontini si torna a discutere intorno alla costruzione della nuova palestra.

A prendere carta e penna è il gruppo “Innovazione e Responsabilità”, che ripercorre le tappe della vicenda e lancia stoccate alla Giunta guidata dal Sindaco Umberto Domizioli.

Si ricorda la forzata rinuncia dell’Amministrazione al progetto del grande palazzetto che sarebbe costato oltre 6.000.00 di Euro, ottenendo inoltre un risultato simbolico importantissimo: “Si è salvato dalla cementificazione l’intero parco Montessori con i due campetti sportivi interni, bene comune di inestimabile valore ambientale ed urbanistico. Avete capito bene: lo volevano far sparire completamente”.

Nella nota di “Innovazione e Responsabilità”, rappresentata in Comune dai consiglieri di minoranza, Aldo Cursi e Silvia Vescovi, si sottolinea come la scelta di un adeguato ampliamento della palestra per per facilitarne l’uso anche delle Associazioni Sportive, decongestionando il Palazzetto attuale, sia stata ipotizzata anche da loro fin dall’inizio della legislatura, ma ora si segnala l’ennesimo eccesso.

“In pratica si fa un palazzetto dentro il Campus, spendendo 2.600.000 Euro, rispetto ai 400.000 iniziali. Così si mette in pericolo la realizzazione dell’ultimo stralcio del Campus, riguardante il completamento delle aule, e si aggrava la cronica insufficienza di parcheggi nella zona, per l’incremento dei quali nulla è previsto. Riteniamo ragionevole che la metà di quanto ipotizzato possa tranquillamente bastare.. Infine arriva un appello per tutti i cittadini: “Continuiamo a contrastare la mania di gigantismo di questa Amministrazione, che porta alla prosecuzione dell’abbancamento speculativo dei rifiuti speciali alla Cornacchia, e che sta tentando con queste scelte in zona Cesarini di ipotecare le prerogative della futura Amministrazione Comunale”.

Marco Pigliapoco

 

News