Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI PIAZZA PERGOLESI, TUTTO FERMO: SOLO L’EDICOLA SI SPOSTA DEFINITIVAMENTE

JESI, 27 giugno 2018 – Bocche cucite riguardo l’andamento dei lavori per lo spostamento della statua del Pergolesi.

Da giorni i lavori sembrano fermi ma in realtà dopo il nullaosta della sovrintendenza a breve si spera possano riprendere.

Una prima parte dei lavori interesserà la rete dei  servizi. In seguito verrà identificata l’impresa che materialmente dovrà provvedere allo spostamento, indietreggiamento, del monumento al Pergolesi.

I beninformati sostengono che si stanno contattando e vagliando le soluzioni di più ditte, dotate di attrezzature e macchinari idonei, che possano portare a termine lo spostamento della statua ma in realtà qualcuna di queste avrebbe declinato la richiesta e l’incarico per paura di danneggiare il monumento.

Ci si chiede ora se i costi, con l’entrata in scena di una ditta specializzata (che dovrà garantire nella maniera più assoluta l’incolumità del monumento), possano lievitare vertiginosamente o rientreranno nel budget stabilito per i lavori.

Dalla direzione dei lavori e dagli uffici tecnici competenti del Comune nessuna nota o dichiarazione ufficiale in merito.

Intanto, l’unica cosa sicura ed imminente, l’edicola di Piazza Pergolesi, a giorni, verrà trasferita nei locali dell’ex libreria Cattolica dove si stanno ultimando i lavori di allaccio di luce, acqua e gas. Poi il casottino dell’edicola verrà smontato per consentire definitivamente il completamento dei lavori della piazza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News