Segui QdM Notizie
;

Attualità

Mergo Taglio del nastro per il nuovo look dell’area camper

Il sindaco Luca Possanzini: «Esempio concreto di valorizzazione del territorio»

Mergo – Sabato 1 luglio si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della ristrutturata area camper di via Colli.

Il sindaco Luca Possanzini, presenti anche il vice Diego Furlanetto e l’assessore al turismo Simone Cola, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la realizzazione di tale progetto in programma da oltre due anni.

«Nell’ultimo biennio, l’Amministrazione comunale ha organizzato un ampliamento e ammodernamento dell’area, essendo essa già molto attiva. È stato possibile realizzare quest’opera grazie all’assunzione di tre linee di finanziamento, quella del Gal Colli esini, dell’Unione Montana Esino Frasassi e della Regione Marche», ha spiegato il primo cittadino.

Il restyling offre camper service, elettricità, lavandini, doccia solare e la conferma della casetta di legno dotata di frigorifero, lavatrice, bagno e doccia.

«L’area camper è non solo un luogo molto apprezzato dai turisti, che grazie a quest’ammodernamento verrà ancora di più considerata, ma è anche un punto di importanza fondamentale per il turismo generale e itinerante, fonte principale di introiti per un’area territoriale molto vasta», ha aggiunto il Sindaco.

Che ha sottolineato come, promuovendo tali iniziative, si valorizza un territorio il quale, includendo al suo interno la Vallesina, va dal comune di Mergo fino alle zone rurali e collinari di Fabriano.

Presenti anche, per la Regione l’assessore Goffredo Brandoni e il consigliere Marco Ausili, il presidente Gal Colli Esini, Riccardo Maderloni, il presidente dell‘Unione Montana Esino Frasassi, Giancarlo Sagramola, il funzionario del Settore Turismo della Regione Marche, Alberto Mazzini, il presidente del Cis e del Rotary Club Alta Vallesina, Marco Catani, un giornalista della rivista Plein Air, il presidente del Camper Club Vallesina Plein Air Stefano Ferretti e Sindaci dei Comuni limitrofi.

L’augurio, quindi, è che questo rinnovamento induca sempre più visitatori, camperisti e non, nel sostare a Mergo, promuovendo il turismo in luoghi magari poco conosciuti ma che possono rivelarsi piacevoli scoperte.

Per concludere l’evento, il parroco ha impartito la benedizione al nuovo spazio, poi ufficialmente inaugurato dal classico taglio del nastro.

Vittoria Donna

© riproduzione riservata

News