Segui QdM Notizie
;

Moie

MOIE BIBLIOTECA ‘LA FORNACE’, GUIDA ALL’ASCOLTO DE “LE METAMORFOSI DI PASQUALE”

MOIE, 18 settembre 2018 – Domani, mercoledì 19, alle ore 21, alla biblioteca La Fornace di Moie, serata dedicata a Spontini con la “Guida all’ascolto” a cura di Elena Cervigni. L’opera analizzata sarà la farsa giocosa per musica del compositore maiolatese “Le metamorfosi di Pasquale o sia Tutto è illusione nel mondo”, che andrà in scena al Teatro Pergolesi sabato 22 settembre nell’ambito del XVIII Pergolesi Spontini Festival.

Un’occasione da non perdere, quella di assistere alla messa in scena di una partitura di Spontini considerata perduta e ritrovata invece in Belgio nel 2016, che gli iscritti al servizio whatsapp del Comune di Maiolati Spontini potranno cogliere con uno sconto sul biglietto.

Sì, perché il Comune e la Fondazione Pergolesi Spontini hanno previsto uno sconto del 50 per cento al botteghino per chi presenterà il messaggio sull’iniziativa ricevuto tramite il servizio online. Coloro che, dopo aver ricevuto l’informativa su whatsapp del comune di Maiolati Spontini relativa allo spettacolo del 22 settembre a Jesi, vorranno usufruire dello sconto del 50 per cento, dovranno presentarsi alla biglietteria del Teatro Pergolesi mostrando la comunicazione ricevuta (chi vuole può stamparla o mostrarla tramite telefono). Saranno accettate anche prenotazioni telefoniche (0731206888) per bloccare il posto in anticipo, facendo riferimento alla promozione.

La guida all’ascolto di mercoledì 19 settembre, per prepararsi alla visione dell’opera o anche semplicemente per scoprire la bellezza della partitura di Spontini, è a ingresso gratuito.

News