Segui QdM Notizie

Cronaca

Moie Comunità in lutto per la scomparsa di Roberto Beneduce

Aveva 56 anni, era originario di Monte Roberto e componente della banda di Castelbellino, domani i funerali

MoieRoberto Beneduce, 56 anni, è venuto a mancare nella serata di ieri all’ospedale di Jesi dove era ricoverato da circa una settimana: se n’è andato così un gigante buono, dal sorriso sincero e puro.

Originario di Monte Roberto, ma da tempo trasferitosi a Moie, Roberto resterà per sempre nei cuori di quanti lo hanno conosciuto.

Era un uomo solare, disponibile, amante della musica, componente della banda musicale di Castelbellino, la quale l’ha voluto ricordare con un carosello di foto che raccontano e descrivono questo gigante buono.

Dietro al suo sorriso, però, si nascondeva una sofferenza che lo accompagnava da tempo e con la quale non è riuscito più a convivere.

«La perdita di un amico è sempre un evento doloroso porta con sè ricordi belli di anni spensierati e in qualche caso anche rimpianti, un senso di colpa di non aver fatto abbastanza, di non aver compreso o sottovalutato il dolore che a volte ci pervade e si impossessa della nostra anima. Buon viaggio Roberto ci mancherai», il ricordo commosso di un’amica.

Roberto lascia nel dolore anche la piccola comunità di Monte Roberto dove era nato e vissuto fino al trasferimento a Moie con la sua famiglia, il fratello Stefano, la cognata Milena i nipoti Alessio e Lorenzo e lo zio Florindo.

Per quanti vorranno dargli l’ultimo saluto dalle ore 11 alla Casa del Comiato di Anibaldi & Pandolfi in via Clementina a Moie dove la salma è stata composta.

I funerali saranno officiati domani 18 luglio alle 18 nella chiesa di Santa Maria di Moie.

© riproduzione riservata

News