Connect with us

Attualità

MOIE / “STILE NON OSTILE” IN CAMPAGNA ELETTORALE

La riflessione dei giovani dell’Azione Cattolica sul bene comune che deve essere al centro dell’azione politica dei candidati

MOIE, 22 maggio 2019  – Il gruppo dei giovani di Azione Cattolica, pur non schierandosi con nessuno dei partiti in lizza per il rinnovo delle prossime cariche istituzionali che guideranno il Comune di Maiolati Spontini per i prossimi cinque anni, non rimane fuori dai discorsi e, conformemente alla “Scelta Religiosa” post conciliare, “Si impegna a contribuire alla formazione umana e cristiana delle persone che, indipendentemente dai gruppi politici di appartenenza, potranno portare il loro contributo anche nell’impegno politico, sensibilizzando a sposare uno stile non ostile che permetta ad elettori e candidati di esprimersi al meglio al fine di instaurare quella dialettica sana e costruttiva che occorre incentivare e auspicare per il bene del Paese che è lo specchio di tante e importanti comunità locali come la nostra”.

Con tale finalità i giovani di Azione Cattolica di Moie renderanno noto mercoledì prossimo 22 maggio, nei locali del centro giovanile parrocchiale di Moie, il manifesto “STILE non OSTILE in campagna elettorale”.

Tale manifesto estrinseca una riflessione dei giovani di A.C. in merito alla dialettica in Politica con la “P” maiuscola che “pone il Bene Comune al centro della consapevolezza di dover fondare la propria attività nel rispetto delle persone, sia elettori sia candidati, a prescindere dallo schieramento politico. A tutti i candidati – scrivono i giovani, che ringraziano a priori per l’impegno e la responsabilità che hanno scelto di assumere, a tutti gli elettori, che ci sentiamo di ringraziare per la responsabilità della valutazione e della scelta, chiediamo l’impegno ad affrontare con stile questa tornata elettorale!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.