Connect with us

Attualità

MONSANO / “DOG DAY” UN SUCCESSO, PRIME RICHIESTE DI ADOZIONE (video e foto)

Massimiliano Lucaboni, l’ideatore: «Non poteva andare meglio, credo che lo scopo sia stato raggiunto»

MONSANO, 21 ottobre 2019 – Un pomeriggio dedicato all’adozione quello del Dog Day di ieri all’Agri Zoo di Monsano, che ha visto la partecipazione di cani felicemente accasati ma anche di quelli in cerca di un tetto, nello spazio antistante il negozio per animali di via Sant’Ubaldo.

«E credo che lo scopo sia stato raggiunto – ha sottolineato alla fine l’ideatore dell’evento, Massimiliano Lucaboni – la gente è venuta e già sono iniziate proprio qui le prime quattro richieste di adozione. Ma l’importante è anche sensibilizzare nei confronti di questo problema».

Evento condotto da Selena Abatelli con la consueta verve e passione, che ha presentato e fatto sfilare quelli portati dai canili di Camerino – Rifugio Colle Altino -, di Fabriano e di Recanati, dell’associazione Amici a quattro zampe di Castelfidardo con Tara, di Federica Pieroni con Kira, e di un volontario del canile di Jesi, a titolo personale, con quattro esemplari.

Tutti con storie di abbandono sul… guinzaglio e che, naturalmente, sono in cerca di affetto e di una casa. Nell’abbaiare e scondinzolare continuo, e non poteva essere altrimenti, quelli da adottare si distinguevano per un nastro al collo arancione per le femmine e giallo per i maschi.

DOG DAY_-109 DOG DAY_-106 DOG DAY_-101 DOG DAY_-88 DOG DAY_-87 DOG DAY_-75 DOG DAY_-74 DOG DAY_-68 DOG DAY_-63 DOG DAY_-57 DOG DAY_-48 DOG DAY_-47 DOG DAY_-46 DOG DAY_-44 DOG DAY_-39 DOG DAY_-33 DOG DAY_-28 DOG DAY_-25 DOG DAY_-18 DOG DAY_-17 DOG DAY_-14 DOG DAY_-12 Sacchettoni Alfredo cani provenienti dal canile di jesi Canile di Recanati rifugio del cane di Collealtino Camerino canile fabriano associazione qua la zampa IMG-20191023-WA0025
<
>

«Non poteva andare meglio – ribadisce Lucaboni – e ringrazio per la riuscita di questo pomeriggio Rosaria Pirani che ha coordinato tutta la manifestazione, i  proprietari dell’Agri Zoo, Matteo Rotoloni e Diego Santoni, e naturalmente Selena Abatelli la quale è stata semplicemente magnifica nel condurre questo Dog Day che in questa veste non sarà che il primo, mi auguro, di una lunga serie».

Per chi volesse informazioni sulle adozioni, oltre ai vari canali social dei canili, le richieste si possono inoltrare anche sulla pagina fb Amici del Dog Day Jesi.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.