Connect with us

Lettere & Opinioni

MONTE SAN VITO / Serata di informazione sugli screening oncologici gratuiti

La preziosa testimonianza di pazienti che grazie ai controlli hanno sconfitto la malattia

MONTE SAN VITO, 9 febbraio 2020 – Partecipata assemblea al Centro Turistico Carlo Urbani  dove la Dott.ssa Francesca Pasqualini Direttore dell’UOC  Screening Oncologici dell’Area Vasta 2 Asur Marche insieme a due collaboratrici, la dott. ssa Giusi Giacomini e l’assistente sanitaria Stefania Fraboni, hanno relazionato alla cittadinanza in maniera esauriente circa questa importantissima opportunità gratuita, ma a molti ancora sconosciuta.

L’evento nasce dall’esigenza dell’Asur Marche ed ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della prevenzione  tra i propri cittadini. Solo un cittadino ben informato, infatti, è in grado di fare scelte consapevoli su un tema così importante come la salute. La serata è stata dedicata  al collega dott Paolo Pompignoli, recentemente scomparso, che ha dedicato la propria vita ai suoi pazienti e lasciato un ricordo indelebile in tutti noi.

Attiva e sentita la partecipazione del pubblico : ci sono stati molti  interventi e la preziosa testimonianza di pazienti che grazie allo screening hanno potuto scoprire e sconfiggere la malattia.

La serata ha visto la partecipazione del sindaco del comune Thomas Cillo, dell’Amministrazione Comunale e la preziosa presenza dell’assessora regionale Manuela Bora.

Amministrazione comunale Monte San Vito

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche