Segui QdM Notizie

Monte San Vito

MONTE SAN VITO Serata di informazione sugli screening oncologici gratuiti

La preziosa testimonianza di pazienti che grazie ai controlli hanno sconfitto la malattia

MONTE SAN VITO, 9 febbraio 2020 – Partecipata assemblea al Centro Turistico Carlo Urbani  dove la Dott.ssa Francesca Pasqualini Direttore dell’UOC  Screening Oncologici dell’Area Vasta 2 Asur Marche insieme a due collaboratrici, la dott. ssa Giusi Giacomini e l’assistente sanitaria Stefania Fraboni, hanno relazionato alla cittadinanza in maniera esauriente circa questa importantissima opportunità gratuita, ma a molti ancora sconosciuta.

L’evento nasce dall’esigenza dell’Asur Marche ed ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della prevenzione  tra i propri cittadini. Solo un cittadino ben informato, infatti, è in grado di fare scelte consapevoli su un tema così importante come la salute. La serata è stata dedicata  al collega dott Paolo Pompignoli, recentemente scomparso, che ha dedicato la propria vita ai suoi pazienti e lasciato un ricordo indelebile in tutti noi.

Attiva e sentita la partecipazione del pubblico : ci sono stati molti  interventi e la preziosa testimonianza di pazienti che grazie allo screening hanno potuto scoprire e sconfiggere la malattia.

La serata ha visto la partecipazione del sindaco del comune Thomas Cillo, dell’Amministrazione Comunale e la preziosa presenza dell’assessora regionale Manuela Bora.

Amministrazione comunale Monte San Vito

©RIPRODUZIONE RISERVATA

montesanvito5 montesanvito4 montesanvito3 montesanvito2 montesanvito1 montesanvito
<
>
Monte San Vito, serata di informazione sugli screening oncologici gratuiti

News