Segui QdM Notizie

Sport

Ori mondiali Tommaso e Alice vanto del Club Scherma Jesi

Il presidente Maurizio Dellabella elogia e si complimenta con gli atleti e lo staff dopo la doppia conquista iridata nel fioretto individuale ai mondiali di scherma di Milano


Jesi – «Con questo oro Tommaso ha dimostrato forza di volontà, tenacia e spirito di sacrificio veramente esemplari».

Così il presidente del Club Scherma Jesi Maurizio Dellabella in merito alla conquista dell’oro iridato nel fioretto singolo maschile da parte di Tommaso Tommy Marini ai mondiali di scherma di Milano.

«Nonostante abbia attraversato un periodo molto difficile per un infortunio alla spalla – sittolinea ancora il Presidente – , è riuscito nell’impresa storica di conquistare il titolo mondiale combattendo contro i dolori senza mai perdersi di coraggio. Ha tirato fuori i denti e, assalto dopo assalto, si è preso con tutta la sua determinazione questa incredibile vittoria. Impossibile non ricordare l’importante lavoro fatto con lui in tanti anni dalla maestra Maria Elena Proietti Mosca».

«Lo splendido oro mondiale di Alice Volpi è il coronamento di una stagione di grandi successi, un risultato che ci riempie di orgoglio e di soddisfazione, visto che Alice già da anni ha scelto di allenarsi regolarmente con il nostro team nel Palascherma di via Solazzi. Un traguardo importantissimo, ancor più perché condiviso con un podio tutto italiano».

«Una soddisfazione immensa, quindi, per il nostro Club, che continua a forgiare campioni di valore e di valori nel solco tracciato dal Maestro Ezio Triccoli. I miei complimenti e quelli di tutto il direttivo vanno in primis a Tommaso e Alice, com’è giusto che sia, ma ci tengo a ringraziare tutto il nostro staff tecnico che ogni giorno s’impegna per favorire la crescita sportiva e umana dei nostri giovani. Ovviamente i complimenti vanno estesi al Ct Stefano Cerioni, alla Maestra Giovanna Trillini e alla preparatrice atletica Annalisa Coltorti, storici pilastri della scherma jesina».

© riproduzione riservata

News