Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano Chiaravalle, vittoria all’ultimo respiro contro Sassari: 30 – 29

Partita emozionante e tesa condotta in porto alla fine con un uomo in meno

Chiaravalle, 7 novembre 2022 – Si sapeva che Pallamano ChiaravalleVerdeazzurro Sassari sarebbe stata una sfida all’ultimo sangue, ma nessuno avrebbe potuto prevedere una partita così emozionante e tesa fino alla vittoria chiaravallese per 30-29, arrivata a circa due minuti dal termine con un uomo in meno.

La partita è iniziata subito in salita per i marchigiani, con Sassari che nei primi minuti ha dominato sia in attacco che in difesa, portandosi sullo 0-5. Un gol di Vassia, però, sbloccava la squadra di casa che si riprendeva dal torpore recuperando strada fino al 12-12, poi giocando punto a punto grazie ai gol di Lucarini, Castillo e Sgarella, e chiudendo la prima frazione 15-15.

Nel secondo tempo Chiaravalle prendeva in mano le redini della partita arrivando anche a +3 reti (22-19) grazie alle parate di Ballabio e alle giocate tattiche di Lucarini. Questa volta, però, era Sassari a recuperare fino al 26-26.

Si arrivava così a 1:56 dalla fine e l’arbitro, con una scelta discutibile, mandava il chiaravallese Vichi fuori dal campo per due minuti. La partita era sul 29-29, ciò significava che Chiaravalle doveva arrivare alla fine con un uomo in meno.

Ed è stato proprio l’ex Sgarella, a 58 secondi dal termine, a segnare su azione il gol del 30-29 che consegnava a Chiaravalle la vittoria e i due punti che valgono il quarto posto in solitaria a 12 punti.

Uno dei protagonisti di giornata, Lorenzo Lucarini, ha commentato: «Partita difficile. Sapevamo che dovevamo contenere il loro terzino, ma non ci siamo riusciti bene all’inizio. Dopo una partenza non buona siamo riusciti a prendere le misure e organizzarci meglio dalla seconda metà del primo tempo. È stata una partita bella da giocare ed emozionante, abbiamo avuto troppa fretta in attacco a volte, ma stiamo diventando una squadra e questo lo si è visto nei momenti difficili quando gli avversari si sono rifatti sotto e siamo stati bravi a rimanere compatti e concentrati. Complimenti a tutti i miei compagni di squadra».

Asd Pallamano Chiaravalle 30
Verdeazzurro Sassari 29

Chiaravalle: Vichi, Giordani, Brutti 4, Molinelli, Santinelli G., Castillo 6, Solustri 1, Vassia 7, Mandolini, Ballabio, Santinelli O., Sgarella 5, Guidotti, Cognini 1, Battistelli, Lucarini 6. All. Guidotti.

Sassari: Casu, Arteaga Suarez 2, Melidoro, Venerdini 1, Cherosu 1, Delogu 2, Bianco 5, De San Roque Signes 7, Gomenyuk, Mota Noboa 11, Munda, Mancini. All. Cossu.

©️riproduzione riservata

News