Segui QdM Notizie

Cingoli

PALLAMANO LA POLISPORTIVA CINGOLI È PRONTA PER LA NUOVA STAGIONE NELLA MASSIMA SERIE

Il colpo di mercato è Emanuel Sergio Alvarez, terzino destro classe 1989

 

CINGOLI, 27 agosto 2018 – La Polisportiva Cingoli si prepara alla stagione 2018/2019 di Serie A1 di pallamano con molte novità. La squadra di Nocelli ha iniziato la preparazione mercoledì 1 agosto in vista del debutto stagionale dell’8 settembre, in casa contro il Cassano Magnago.

Non faranno più parte della rosa Giacomo Barigelli, Davide Campana e Vincenzo Russo, i quali hanno annunciato il ritiro dall’attività per motivi personali. Barigelli e Russo hanno sempre indossato la maglia cingolana fin dal settore giovanile, mentre Campana, cresciuto nella “cantera” della Polisportiva, è tornato sul Balcone la scorsa stagione dopo essere diventato capitano e colonna portante della Dorica Ancona. Ha lasciato Cingoli anche il forte Stefano Arcieri, il quale è stato ingaggiato dalla corazzata Bolzano.

Non mancano, tuttavia, i nuovi arrivi. Il colpo di mercato è Emanuel Sergio Alvarez, terzino destro classe 1989, la scorsa stagione prima al Molteno e poi all’Albatro Siracusa. Un altro acquisto di prospettiva è il talentuoso portiere Andrea Colleluori, classe 2000 proveniente dal Città Sant’Angelo, il quale si è contraddistinto come capitano della Nazionale U18 negli scorsi Europei fascia B vinti dagli azzurri, dove si è anche laureato quale miglior portiere della competizione. Dal Molteno arriva anche Nicolò Garroni, ala sinistra del 1998, il quale è stato Campione d’Italia Under 20 con la squadra lombarda. Dalla Sicilia è stato tesserato Vincenzo Randes, terzino sinistro classe 1999 proveniente dall’Alcamo, nel giro della Nazionale Italiana Under 20.

Nando Nocelli e il suo vice Nicolas Analla, dunque, avranno a disposizione 19 giocatori: Mario Gentilozzi, Andrea Colleluori, Giuliano Danti (portieri); Vincenzo Randes, Matteo Ilari, Lorenzo Chiaraberta, Emanuel Sergio Alvarez (terzini); Lorenzo Nocelli, Tomas Camperio (centrali); Hakim Jaziri, Nicolò Garroni, Davide Ciattaglia, Marco Piccinini, Filippo Mangoni, Jacopo Trillini, Paolo Latini, Luka Matijasevic (ali); Gabriele Gambini, Diego Strappini (pivot).

News